ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2020, 12:00

Vallebona: continua il percorso di Comune cardioprotetto, posizionato ieri il defibrillatore donato dal Lions Caponero Host

"A breve verranno posizionati altri due defibrillatori ottenuti in comodato d’uso , che verranno collocati a Madonna della Neve e presso il Centro Sportivo Asd Fabio Taggiasco" ha detto il dott. Ferlito, Consigliere e Direttore del 118.

Vallebona: continua il percorso di Comune cardioprotetto, posizionato ieri il defibrillatore donato dal Lions Caponero Host

È stato posizionato ieri, in Piazza della Libertà a Vallebona, il defibrillatore donato dai Lions Club Bordighera Caponero Host al Comune.

L’amministrazione prosegue così il percorso di 'Comune cardioprotetto' iniziato nei mesi scorsi e momentaneamente sospeso a causa dell’emergenza Covid. "A breve verranno posizionati altri due defibrillatori ottenuti in comodato d’uso , che verranno collocati  a Madonna della Neve e presso il Centro Sportivo Asd Fabio Taggiasco" ha detto il dott. Ferlito, Consigliere e Direttore del 118.

“Nell’ambito del Comune di Vallebona ci sono parecchie persone - prosegue - sanitari e non che sono già abilitati all’utilizzo del defibrillatore. È intenzione dell’Amministrazione proseguire i corsi formativi alla cittadinanza non appena sarà possibile farlo, due incontri sono già stati tenuti nei mesi di settembre ed ottobre, con grande interesse e partecipazione da parte dei cittadini. A breve verrà  comunque pubblicato sul sito del Comune www.vallebona.info e sui profili social del Comune di Vallebona un supporto video con informazioni ed istruzioni dettagliate".

Presenti al posizionamento del prezioso macchinario (in conformità con le norme di distanziamento sociale) per i Lions il Presidente Ernesto Fresca Fantoni, Gianfranco Ravotti (cerimoniere), il dott. Rodolfo Brizio (Medico e Primario di Asl 1 Imperiese), Fernando Franceschelli. Per il Comune di Vallebona il Sindaco Roberta Guglielmi, il dott. Ferlito e l’Amministrazione. Il primo cittadino ha ringraziato i Lions Club Bordighera Caponero Host a nome di tutta la Comunità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium