ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2020, 12:31

I Centri Estivi per minori della ASD Insieme Sanremo in attesa delle linee guida dal Comune

La responsabile Moscardi: "Non rimane molto tempo, gli adeguamenti richiedono una organizzazione precisa e dettagliata per riuscire ad accogliere i bambini in sicurezza e senza il rischio di contagi futuri da COVID 19"

I Centri Estivi per minori della ASD Insieme Sanremo in attesa delle linee guida dal Comune

Anche quest’anno l’ASD Insieme Sanremo organizzerà i Centri Estivi per minori.

“Dopo varie discussioni in merito – spiega la responsabile dell’associazione Elisa Moscardi -, si è dato il via all'organizzazione dei Centri Estivi per minori, molta è stata la preoccupazione delle famiglie che hanno espresso il bisogno di avere una collocazione ‘in Sicurezza’ dei propri figli per tutto il periodo estivo.

Ha fatto da apri pista, per sensibilizzare le istituzioni, l’Associazione Civiltà Liberale di Sanremo, guidata da Alessandro Condò, e noi, ASD Insieme Sanremo e L'albero dei Gufi, associazioni che da anni lavorano sul territorio, proseguiamo in scia, presentando il nostro progetto di Centro Estivo, conforme alle linee guida emanate dal Dipartimento per le politiche della famiglia.

La speranza è che arrivino al più presto, da parte del Comune di Sanremo, delle risposte, circa la possibilità di utilizzare delle strutture adeguate all'organizzazione dei Centri Estivi.

Non rimane molto tempo, le linee guida richiedono una organizzazione precisa e dettagliata per riuscire ad accogliere i bambini in sicurezza e senza il rischio di contagi futuri da COVID 19.

Le nostre preoccupazioni come associazioni sono molteplici, organizzare tutto in tempi strettissimi e dovendo raddoppiare, come da linee guida, il numero del personale coinvolto nel progetto, per la riuscita dei piccoli gruppi, richiederà uno sforzo enorme, ci auguriamo che la parte economica non ricada come al solito sulle famiglie della città, già provate dal periodo storico che stiamo tutti vivendo.

Augurandoci che si possa offrire un adeguato servizio, in sicurezza, al fine di alleggerire le preoccupazioni di tutti e rendere l'estate dei nostri bambini serena e spensierata, attendiamo indicazioni per proseguire il nostro lavoro”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium