ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 04 marzo 2020, 12:58

Emergenza Coronavirus: alle 15 Conte incontra le Regioni, possibile chiusura totale delle scuole? "Non possiamo escluderlo"

Lo ha detto il Presidente del Consiglio, confermando che "Saranno prese delle decisioni che incideranno decisamente sullo stile di vita degli italiani"

Emergenza Coronavirus: alle 15 Conte incontra le Regioni, possibile chiusura totale delle scuole? "Non possiamo escluderlo"

“Non possiamo escluderlo”: lo ha detto il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a poche ore dall’inizio della riunione con i Governatori delle regioni, sul sempre più pressante problema del Coronavirus, in relazione alla chiusura a lungo termine delle scuole.

Conte non ha specificato se si trattasse delle scuole nelle zone rosse, nelle regioni più colpite (Lombardia, Emilia e Veneto) o se la decisione che è nell’aria può essere allargata ad altre zone italiane. “Non possiamo escludere in assoluto la chiusura totale – ha detto in merito - anche se una decisione del genere non è stata ancora chiesta dagli scienziati che stanno studiando la situazione”.

Conte ha comunque ribadito che la situazione che sta investendo il paese è di vera emergenza e che oggi, dal Consiglio dei Ministri arriverà un terzo decreto, per accelerare gli investimenti pubblici e sbloccare i cantieri: “Noi vogliamo coinvolgere le Regioni – ha proseguito – ma vogliamo anche essere trasparenti e non discostarci dalle linee guida dei medici. Secondo i dati scientifici siamo in una situazione di allarme, con l’attenzione massima e con decisioni che potrebbero essere prese, che andrebbero ad incidere decisamente sullo stile di vita degli italiani. Il contagio potrebbe estendersi ulteriormente e non sappiamo quando raggiungeremo il picco”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium