ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 febbraio 2020, 11:53

Ecco i primi effetti dell'accordo Anas Edilmaco sul Tenda bis: iniziata la demolizione alle Casermette di Panice Sottana

Il sindaco di Limone Riberi: “Il segno tangibile che l'accordo è partito subito. Come amministrazione vigileremo affinché il cronoprogramma di questa opera strategica sia rispettato”

Ecco i primi effetti dell'accordo Anas Edilmaco sul Tenda bis: iniziata la demolizione alle Casermette di Panice Sottana

All'indomani dell'accordo raggiunto tra Anas (Gruppo FS Italiane) e l'impresa appaltatrice Edilmaco (anticipato ieri dal nostro giornale, QUI) per il riavvio dei lavori di realizzazione del nuovo tunnel di Tenda, già si vedono i primi frutti.

Nonostante sia sabato, Edilmaco non perde tempo e ha iniziato i lavori di demolizione alle Casermette di Panice Sottana. L'area erà già stata cintata da Anas e oggi finalmente ci sono le ruspe al lavoro. La demolizione si è resa necessaria perché le strutture erano pericolanti e creavano problemi di incolumità pubblica. Lì infatti transiteranno gli operai Edilmaco che dovranno realizzare la centrale di betonaggio per velocizzare i lavori del Tenda bis.

“Il segno tangibile che l'accordo tra Anas ed Edilmaco è partito subito – dichiara il sindaco di Limone Piemonte Massimo Riberi -. Come amministrazione vigileremo affinché il cronoprogramma di questa opera strategica sia rispettato”.

Ricordiamo che il cronoprogramma prevede l'avvio al cantiere del Tenda (cher era fermo da 31 mesi) a febbraio 2020, mantenendo il progetto del doppio tunnel. A fine 2021 verrà completata la nuova canna, attualmente in costruzione, che sarà utilizzata a senso unico alternato fino a completamento lavori sul vecchio tunnel. La consegna dell'opera definitiva è invece prevista nella seconda metà del 2024.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium