ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 ottobre 2019, 22:13

Bussana: grande successo per lo spettacolo teatrale degli alunni della scuola primaria Gigi Ghirotti

È una pièce teatrale quella che ha visto impegnati i giovanissimi protagonisti di Bussana non solo come attori, ma anche autori dei testi

Bussana: grande successo per lo spettacolo teatrale degli alunni della scuola primaria Gigi Ghirotti

Grande successo per gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria Gigi Ghirotti di Bussana nel musical “La gioia della grammatica” presentato sabato 26 ottobre, all’interno della rassegna “ottobre di pace”.

La scuola di Bussana rientra nell’Istituto Comprensivo Sanremo Levante che ha visto nuovamente impegnati i suoi alunni, infatti alcune classi della Pascoli hanno presentato le loro attività, su parole e musica di pace, venerdì 25 ottobre.

È una pièce teatrale quella che ha visto impegnati i giovanissimi protagonisti di Bussana non solo come attori, ma anche autori dei testi.

La scrittura del copione, infatti, ha permesso loro di vivere esperienze di collaborazione e interscambio, sviluppare le potenzialità artistiche e  scoprire la gioia dello stare bene insieme.

Aspetti che, interpretati dai bambini, hanno reso perfetta e magnifica la traduzione della parola PACE dal linguaggio alla realtà.

L’attività degli alunni si allinea con il portale Scuola 2030 per l’educazione allo Sviluppo Sostenibile che promuove, tra i suoi valori, una cultura di pace e di non violenza, la cittadinanza globale e la valorizzazione della diversità.

L’intervento finale della prof.ssa Marina Moretti che, con la prof.ssa Maria Zucchi hanno reso possibile la partecipazione ad ottobre di pace, è stato significativo ed emblematico: ogni suono di parola recitata o cantata, ogni gesto o passo di danza hanno lasciato chiari e profondi messaggi di pace, suscitato forti emozioni, come solo l’energia e la semplicità dei bambini riescono a fare, commuovendo l’intera platea.

Gli alunni sono stati accompagnati dalle insegnanti Lorella Costantini, Chiara Marvaldi e Valentina Rizzo; era presente allo spettacolo la dirigente del Comprensivo dott.ssa Annamaria Fogliarini.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium