Al ristorante panoramico dell'Hotel Nazionale si è svolta la prima serata di apertura del Lions Club Sanremo Host. Dopo gli inni in onore del presidente internazionale coreano, l'inno europeo e l'inno italiano, il socio Domenico Frattarola ha letto il codice dell'etica lionistica.
Prima di iniziare la serata di apertura dell'assemblea ordinaria del club, il presidente Roberto Pecchinino ha ricordato la figura del socio recentemente scomparso, l'ex notaio Alberto Maria Suetta, con un minuto di silenzio. Maura Suetta ha inviato una lettera di ringraziamento a tutti i soci del Sanremo Host, per l'affetto e lo spirito lionistico che li univa al caro Alberto. Durante la serata sono stati distribuiti il calendario delle serate che saranno programmate, nell'anno sociale del Lions Club Sanremo Host. In occasione della prima assemblea, sono stati presentati tutti soci del consiglio direttivo, e a tutti il presidente, ha consegnato una pin personale che li identifica nel loro impegno di servizio come officer di club.
Il presidente, nell'illustrare il programma sociale, ha riservato le serate con i relatori a scrittori, editori, storici, musicisti e giornalisti. Le prime serate avranno come ospiti alcuni importanti personaggi della cultura e della storia del nostro territorio, considerate delle eccellenze non solo a livello provinciale ma anche nazionale. Il 3 ottobre Alberto Guglielmi Manzoni intratterrà i Lions e gli ospiti sul tema: “Illustri Stranieri a Sanremo”.
Seguirà il 24 ottobre la serata con Freddy Colt che parlerà sul tema: “Quando Sanremo era terra di serenate”. Concluderà la prima parte delle serate per il primo semestre dell'anno sociale 2019-2020, giovedì 21 novembre, il giornalista Claudio Porchia con Alfredo Moreschi e con un altro ospite d'eccezione Bruno Gambarotta, che parleranno del Festival di Sanremo: “Sanremo story – omaggio al festival della canzone dal 191 al 1976”.








































