ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2019, 14:48

Viabilità di Corso Italia, alcune osservazioni di Giuseppe Trucchi di 'Semplicemente Bordighera'

“Pare che Sindaco e Giunta stiano rivalutando le decisioni categoricamente e precipitosamente prese all'inizio del mandato che avevano portato a riaprire in due sensi la viabilità veicolare dell'importante arteria cittadina"

Giuseppe Trucchi

Giuseppe Trucchi

“Leggiamo, con un certo stupore, le notizie e le dichiarazioni del sindaco Ingenito apparse in questi giorni sugli organi di informazione relativamente alla viabilità di Corso Italia”. Ad intervenire sull’argomento è Giuseppe Trucchi del gruppo consiliare ‘Semplicemente Bordighera’.

“Pare che Sindaco e Giunta – continua Trucchi - stiano rivalutando le decisioni categoricamente e precipitosamente prese all'inizio del mandato che avevano portato a riaprire in due sensi la viabilità veicolare di Corso Italia. Il ripensamento sembrerebbe dipendere da alcune raccolte di firme che gruppi di cittadini di Bordighera hanno effettuato sull'argomento. Poichè però neanche le raccolte firme esprimono una opinione condivisa la Giunta cittadina è tormentata da un dubbio amletico".

"Ci permettiamo alcune osservazioni che sorgono spontanee e una domanda. Crede veramente il Sindaco che ci siano ‘strategie politiche’ dietro le raccolte firme? Noi speriamo che sia solo una osservazione precipitosa. Diversamente sarebbe corretto specificare a chi e a che cosa ci si riferisce. Inoltre ci domandiamo se non sarebbe stato più equilibrato mantenere, come noi avevamo proposto, un senso unico in Corso Italia e ragionare senza fretta sulle decisioni future. E ancora ci lascia perplessi il fatto che la amministrazione di Bordighera prenda decisioni in base a semplici raccolte firme che come si vede possono anche essere in contraddizione tra loro. Il parere dei cittadini è importantissimo ma la strategia amministrativa dovrebbe avere una propria visione strategica".

"Per ultimo gradiremmo sapere - conclude il consigliere di ‘Semplicemente Bordighera’ - quale importanza la Giunta attribuisca alla pedonalizzazione di Corso Italia rispetto alle attività commerciali ivi ubicate o se al contrario non ne attribuisca alcuna. Sarebbe utile e democratico parlarne in Commissione Consigliare”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium