ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2019, 14:30

Sanremo: ieri sera, meritatissimo successo per il giovane talento del pianoforte Muraad Layousse

Il musicista ha aperto al Casinò la Stagione Concertistica Internazionale 2019 di ‘Musica a Santa Tecla’

Muraad Layousse

Muraad Layousse

Successo meritatissimo per il giovane talento del pianoforte, Muraad Layousse che ieri sera ha incantato il folto pubblico presente al Concerto inaugurale della Stagione Concertistica Internazionale 2019 di ‘Musica a Santa Tecla’ regalando grandissime emozioni.

"A causa infatti di una improvvisa e seria indisposizione di salute il M° Marian Sobula non ha potuto eseguire il programmato Recital pianistico e dunque al suo posto Muraad Layousse, con una esecuzione di altissimo livello, ha dato prova di un pianismo eccellente eseguendo un programma molto impegnativo e intenso: Haydn - Sonata n° 60 - Chopin Ballata n°1 ed i monumentali Studi Sinfonici 0p.13 di Robert Schumann dove l'intensità espressiva e la formidabile tecnica del giovane pianista italo-palestinese hanno raggiunto le vette esecutive.

Vivissimo successo di pubblico, formato anche da molti giovani e giovanissimi, con richieste di bis puntualmente accolte da Muraad con l'esecuzione impeccabile di ‘Widmung’ di Listz - Schumann.

Questa sera alle 19 ‘Musica a Santa Tecla’ torna nella sua ‘casa’ con il secondo Concerto della Stagione affidato al violoncello di Margherita Succio con Ana Ilic al pianoforte. In programma musiche di Beethoven, Schumann, Brahms".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium