ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 maggio 2019, 10:08

Sanremo: malumore tra gli agenti della Municipale, la Uil "Forte perplessità sulla firma del nostro delegato. E' stato strumentalizzato"

"Ricordiamo che le rivendicazioni e le relazioni sindacali devono trovare soluzioni nelle sedi competenti, tanto più in un momento in cui si stanno discutendo ed ottenendo importanti riconoscimenti giuridici ed economici in sede di delegazione trattante a favore della Polizia Municipale".

Sanremo: malumore tra gli agenti della Municipale, la Uil "Forte perplessità sulla firma del nostro delegato. E' stato strumentalizzato"

Molti operatori del Corpo di Polizia Municipale di Sanremo hanno fatto presente in queste ultime ore il proprio disappunto per il comunicato dei tre rappresentanti sindacali.

In modo unanime si dissociano dalle parole espresse a mezzo stampa, sottolineando che il comunicato non rappresenta i pensieri della maggior parte del Corpo e non è stato preventivamente condiviso, in quanto ne sono venuti a conoscenza soltanto tramite gli organi di stampa. Ritengono altresì particolarmente inopportuna la tempistica del comunicato stesso, visto il periodo elettorale e la correttezza che gli appartenenti al Corpo hanno sempre dimostrato in un momento in cui è obbligo mantenere una condotta neutrale.

Intanto la segreteria della Uil Fpl è intervenuta con alcune precisazioni dopo l'intervento da parte del suo delegato per alcune questioni inerenti alla Polizia Municipale di Sanremo (cliccando QUI).

"In merito alle dichiarazioni dei sindacati della Polizia Municipale degli ultimi giorni, a firma di un delegato UIL FPL, esprimiamo forte perplessità sulla firma del proprio delegato, in quanto non concordato con le stesse Segreterie. Inoltre ci rammarichiamo per essere stato, il delegato, strumentalizzato da esponenti di altre sigle sindacali per fini non strettamente sindacali. Ricordiamo che le rivendicazioni e le relazioni sindacali devono trovare soluzioni nelle sedi competenti, tanto più in un momento in cui si stanno discutendo ed ottenendo importanti riconoscimenti giuridici ed economici in sede di delegazione trattante a favore della Polizia Municipale".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium