Domani alle 17 verrà presentato al pubblico, alla Biblioteca Civica di Ventimiglia, il libro della scrittrice frontaliera Paola Ravani. Nell'occasione l'autrice dialogherà con Diego Marangon (Liber Theatrum), con letture teatrali di Silvia Villa, attrice e doppiatrice.
Dopo la partecipazione al Salone del libro di Torino, il tour italiano ha in agenda altri importanti appuntamenti: sarà a ‘Mare di libri’ di Rimini (festival dei ragazzi che leggono) ed alle ‘Grappoliadi’ di Acqui Terme, festival di promozione della lettura.
La scrittrice Paola Ravani vive a Ventimiglia, tiene laboratori di lettura animata, improvvisazione teatrale e scrittura creativa per bambini e ragazzi. Da anni è impegnata in progetti culturali, educativi e di prevenzione a tutela dei minori, ha incontrato migliaia di studenti e ricevuto prestigiosi riconoscimenti. E' collezionista di edizioni storiche di libri per ragazzi. E' stata Commissario della Polizia di Stato ed è Cavaliere e Ufficiale al merito della Repubblica Italiana.