ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 aprile 2019, 14:31

Sanremo: convocato per martedì prossimo l'importante Consiglio comunale su area ex Sati e lavori a Portosole

L'ultima assise, invece, dovrebbe essere convocata per il 26 aprile, quando in discussione ci sarà il Bilancio.

Sanremo: convocato per martedì prossimo l'importante Consiglio comunale su area ex Sati e lavori a Portosole

E’ stato convocato per le 18 di martedì prossimo il penultimo Consiglio comunale dell’Amministrazione guidata da Alberto Biancheri. Convocato dal Presidente Alessandro Il Grande vede, tra gli altri, due importantissimi punti in discussione all’ordine del giorno.

Il primo riguarda la demolizione e la successiva ricostruzione dell’immobile su più livelli, sia residenziale che commerciale, al posto dell’attuale area conosciuta da tutti come ‘ex Sati’, nel quartiere della Foce, a ridosso della chiesa di San Rocco. Si tratta di un intervento atteso dalla città e, soprattutto dal quartiere, che riguarda la riqualificazione ferma da decenni. Oltre al recupero della zona è previsto anche l’allargamento della stretta strada tra l’area e la chiesa, oggetto di molti problemi in caso di funzioni ed anche per raggiungere il vicino cimitero.

Il secondo importante punto riguarda la riqualificazione urbanistica ed edilizia di Portosole, il cosiddetto ‘Ecomostro’ che, finalmente, cesserà di essere tale con l’intervento previsto dalla società proprietaria dell’approdo matuziano e che prevede un lavoro importante in chiave viaria nella zona.

Tra le altre pratiche all’ordine del giorno c’è anche quella relativa al progetto di demolizione dell’area e la ricostruzione di un edificio residenziale de localizzato, in via Montà dei Guisci. Infine sarà la volta di una mozione presentata da Luciana Balestra (M5S). Prima della discussione dei punti all’ordine del giorno è prevista quella sulle mozioni ed interrogazioni.

L’ultimo Consiglio comunale di Sanremo dovrebbe essere convocato per venerdì 26 aprile, quando in discussione ci sarà il Bilancio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium