Si sta costituendo anche nel ponente ligure un gruppo aderente alla nuova compagine politica + europa, dopo il congresso nazionale di Milano che ha visto eletto l'onorevole Benedetto Della Vedova si e creato un interesse politico sui progetti e programmi previsti dalla nuova Euro compagine.
“Ci è piaciuta molto l'idea di creare un nuovo partito con profonda vocazione europeista - ci spiega Francesco Verrando membro fondatore del gruppo -. Grazie anche all'amicizia e la guida dell'amico Bruno Tabacci ci stiamo impegnando a far conoscere il movimento e supportarlo non solo per le imminenti e importantissime elezioni europee ma per sviluppare anche una politica locale soprattutto nella nostra zona di confine”.
"Quando diciamo che occorre più Europa - prosegue Verrando - intendiamo dire che solo un’Europa più unita di quella attuale, non più divisa, può affrontare le trasformazioni legate alla globalizzazione economica, alle dinamiche demografiche e ai progressi scientifici e tecnologici che suscitano, in tutto il mondo, timori e interrogativi. Serve un’Europa più forte, non più debole, perché solo dotando le istituzioni comuni di maggiori strumenti, risorse e legittimità politica, l’Europa potrà davvero esercitare una sovranità piena e condivisa. Piena perché condivisa. All’Italia serve più Europa, perché solo un’autentica iniezione di diritti, libertà, innovazione, responsabilità, tutela dell’ambiente, protezione dei più deboli, promozione delle diversità e diffusione della conoscenza e del metodo scientifico può consentire al nostro Paese di crescere e tornare a essere artefice pieno del proprio destino. Stiamo preparando una conferenza sui 20 anni dell'euro e altre iniziative sul tema Europa”.
Chi volesse unirsi al gruppo o saperne di più può scrivere alla mail : piueuropaponenteligure@gmail.com, collegarsi sulla omonima pagina facebook o seguire il Blog https://piueuropaponenteligure.home.blog/.
















