ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 febbraio 2019, 07:11

Ventimiglia: slot nei locali ferme dalle 7 alle 19, domani la sentenza del Tar sull'ordinanza del Sindaco

Intanto, su iniziativa del Consigliere di opposizione, Silvia Malivindi (M5S), verrà organizzato per la sera del 15 marzo uno spettacolo al Teatro Comunale con Daniele Raco, ex comico di Zelig, proprio sull’azzardopatia.

Ventimiglia: slot nei locali ferme dalle 7 alle 19, domani la sentenza del Tar sull'ordinanza del Sindaco

Dopo il convegno organizzato ieri al Casinò di Sanremo sull’azzardopatia, sempre in tema di slot e di gioco ora c’è attesa per la giornata di domani, quando il Tar dovrà pronunciarsi sul ricordo dei tabaccai e della Fun Seven, contro l’ordinanza del Sindaco di Ventimiglia che vieta l’accensione delle ‘macchinette’ dalle 7 alle 19.

Un caso che ha scosso l’intero ponente ligure, ma che ha anche acceso l’interesse di molti altri comuni in Italia, sul problema del vizio del gioco. E, intanto, in attesa del responso dal Tribunale Amministrativo Regionale, l’Amministrazione ventimigliese continua a lavorare su diversi fronti, per sensibilizzare i cittadini sul tema. Tra questi la distanza minima delle slot dai luoghi sensibili, l’aumento della Tari per chi ha le macchinette nei propri locali, senza dimenticare il convegno organizzato con l’Asl contro l’azzardopatia.

Il governo della città di confine, durante le polemiche venute alla luce dopo l’instaurazione dell’ordinanza, ha anche evidenziato la petizione lanciata a Ventimiglia ed alla quale hanno partecipato molti cittadini, senza dimenticare l’interesse sulla stessa, espressa da diversi esponenti politici, anche di espressioni politiche diverse.

A Ventimiglia, su iniziativa del Consigliere di opposizione, Silvia Malivindi (M5S), verrà organizzato per la sera del 15 marzo uno spettacolo al Teatro Comunale con Daniele Raco, ex comico di Zelig, proprio sull’azzardopatia. Si tratterà di un modo leggero per affrontare una problematica grave, che colpisce tantissime persone.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium