ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 febbraio 2019, 12:37

Posizioni organizzative dell'Ente Provinciale, la delusione della RSU per la mancanza di dialogo

Alessandra Gaddini: "Sarebbe stato opportuno rispondere alla richiesta unitaria del 30 Gennaio 2019”

Posizioni organizzative dell'Ente Provinciale, la delusione della RSU per la mancanza di dialogo

La Rsu della Provincia di Imperia, attraverso il suo presidente Alessandra Gaddini esprime rammarico, insieme alle sigle sindacali di Cgil, Cisl e Uil aveva chiesto con urgenza, il 30 gennaio scorso un incontro con l'Amministrazione Provinciale per avere una più chiara illustrazione delle pesature delle posizioni Organizzative istituite dal Presidente della Provincia.

“Quanto richiesto – spiega Gaddini - purtroppo non ha avuto seguito, tantomeno l'Amministrazione ha mostrato interesse, con qualsivoglia risposta. Pertanto la RSU ha prodotto questo documento dove esprime le proprie riflessioni in considerazione delle dichiarazioni del Presidente della Provincia esternate sui quotidiani in data 30 Gennaio 2019 - dove dichiarava che la nuova Macrostruttura e il riordino degli Uffici creava un Ente più snello e funzionale, nell'ottica del risparmio e della razionalizzazione delle risorse”.

"Le riflessioni riportate nel documento già inoltrate ieri all'Amministrazione e ai colleghi (che hanno espresso soddisfazione della presa di posizione assunta dalla RSU) sono dovute rispetto al numero esiguo dei dipendenti rimasti dopo la 56/2014: 115 dipendenti e 7 Dirigenti. Anticipiamo che l'Ente ha risposto alla RSU tramite il Dirigente al Personale - tra l'altro uno dei destinatari del comunicato - nel brevissimo tempo di un'ora e mezza. Risposta che ci ha molto deluso in quanto espressa in modo polemico, inutile e sordo rispetto a quanto dichiarato. Sarebbe stato opportuno – conclude il Presidente RSU dell'Ente provinciale - rispondere invece alla richiesta unitaria del 30 Gennaio 2019”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium