ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 gennaio 2019, 09:44

Ventimiglia: termineranno il 30 marzo i lavori sulla Statale 20 ad Airole, ma rimangono i problemi in territorio francese in attesa del 'Tenda Bis'

Finalmente un tratto molto importante della statale verrà quindi riaperto, anche se i lavori sul resto della strada proseguiranno, soprattutto in territorio francese.

Ventimiglia: termineranno il 30 marzo i lavori sulla Statale 20 ad Airole, ma rimangono i problemi in territorio francese in attesa del 'Tenda Bis'

Continuano i lavori sulla strada statale 20 del Colle di Tenda, all’altezza di Airole, sul territorio della provincia di Imperia. Gli interventi, tesi a migliorare la viabilità e la sicurezza sull’importante arteria di collegamento tra Liguria e Piemonte, hanno provocato non poche reazioni dagli automobilisti.

Mentre è sempre attiva la protesta delle associazioni di trasportatori liguri e piemontesi, per il divieto di transito in Francia, i lavori dovrebbero andare avanti fino al 30 marzo e, il giorno successivo la strada sarà probabilmente aperta senza l’ausilio del senso unico alternato, regolato da semaforo.

Finalmente un tratto molto importante della statale verrà quindi riaperto, anche se i lavori sul resto della strada proseguiranno, soprattutto in territorio francese. Il tutto sempre in attesa del famoso ‘Tenda Bis’, che consentirebbe davvero una svolta per il collegamento ligure-piemontese, fondamentale sul piano economico e turistico delle due regioni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium