ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 dicembre 2018, 07:11

Sanremo: semplificazione, entro fine anno sarà approvato il regolamento per i bandi sotto la soglia europea. Biale: “Una risposta alle richieste di imprese, associazioni e sindacati”

La pratica sarà discussa in consiglio comunale entro dicembre

Barbara Biale, assessore alle Attività Produttive

Barbara Biale, assessore alle Attività Produttive

L’amministrazione matuziana risponde alle molte richieste di professionisti, imprenditori, associazioni di categoria e sindacati. L’annuncio che molti attendevano è arrivato nell’ambito dell’assemblea generale di Confindustria al Casinò di Sanremo per voce dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Sanremo Barbara Biale.

Entro fine anno il Comune approverà il regolamento per la semplificazione dei bandi sotto la soglia europea. Soglia che, al momento, è fissata a 2 milioni di euro, ma che in questi giorni il Governo starebbe per innalzare a 2,5 milioni.

Dall’estate abbiamo richieste da associazioni e sindacati per la semplificazione, abbiamo raccolto volentieri l’invito a riportare al centro della nostra azione di sviluppo le attività strategiche - ha dichiarato dal palco Barbara Biale - al di là delle forti richieste di sostenere l’edilizia, il settore che più ne ha sofferto, e cercando di far ripartire le infrastrutture e i cantieri posso dire che a brevissimo, entro la fine dell’anno, faremo tutti i passaggi necessari e porteremo in consiglio comunale l’approvazione di un regolamento per la semplificazione dei bandi che hanno un valore inferiore alla soglia europea”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium