ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 ottobre 2018, 07:11

Sanremo: parcheggio interrato in piazza Eroi, dopo i 'carotaggi' del luglio scorso parte il progetto preliminare

Se ne sta occupando al Sicrea, la stessa società che ha progettato il Palazzetto dello Sport.

I carotaggi in piazza Eroi

I carotaggi in piazza Eroi

I 'carotaggi' dello scorso luglio avrebbero dato esito positivo. Il progetto per la costruzione del tanto atteso posteggio interrato di piazza Eroi è ancora in fase embrionale, ma i presupposti sembrano esserci.

In estate la Sicrea, società promotrice del progetto (la stessa che ha progettato il Palazzetto dello Sport) aveva prelevato campioni di terreno per effettuare le verifiche necessarie e per valutare la qualità de sottosuolo. 
Al momento non si conoscono i risultati delle analisi ma, stando a quanto trapela da Palazzo Bellevue, pare che la Sicrea abbia dato il via al progetto preliminare. La procedura, quindi, va avanti.

La Sicrea si è offerta di finanziare il progetto che, almeno in fase iniziale, non costerà nulla all'amministrazione comunale. L'azienda finanzierà le verifiche preliminari e la stesura del progetto e, poi, qualora si decidesse di passare dalla carta ai fati concreti, si procederà con la formula del leasing costruendo con il Comune di Sanremo che ripagherà il lavoro a rate grazie a parte degli introiti provenienti dal pagamento della sosta.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium