ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 agosto 2018, 07:25

Appello del Comitato per i migranti: "Bisogna organizzare una manifestazione in Francia!"

“Bisogna ottenere un risultato concreto perchè bloccare una città senza ottenere nulla non ha senso. Andrebbero messe in dubbio le politiche francesi, non ventimigliesi oppure, in alternativa, quelle dell’attuale Governo italiano”.

Appello del Comitato per i migranti: "Bisogna organizzare una manifestazione in Francia!"

Il presidente del ‘Comitato per gli Immigrati contro ogni forma di discriminazione’, Aleksandra Matikj’, ha lanciato un appello alle associazioni che, il 14 luglio scorso, hanno organizzato una manifestazione a favore dei migranti a Ventimiglia, alla quale avevano aderito oltre 5.000 partecipanti nel cuore della città.

“Dopo questo appuntamento – ha detto – c’è stato il silenzio, niente. Già all’epoca ci siamo opposti al titolo del corteo organizzato dall’associazione ‘Progetto20k’ perché Ventimiglia è già una ‘città aperta’, per lo meno lo è ancora con l'attuale Giunta, guidata dal Sindaco Enrico Ioculano. Oggi vogliamo fare un appello alle associazioni e le invitiamo ad organizzare una grande manifestazione, questa volta in Francia e magari, perché no, con un invito anche al Sindaco Ioculano che, se bene ricordo, è stato lasciato insieme ad altri Sindaci italiani fuori dal cancello a Nizza”.

“Bisogna ottenere un risultato concreto – termina - perché bloccare una città senza ottenere nulla non ha senso. Andrebbero messe in dubbio le politiche francesi, non ventimigliesi oppure, in alternativa, quelle dell’attuale Governo italiano”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium