ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 luglio 2018, 15:48

Cinque settimane di stage in Polonia per alcuni studenti della Scuola Forestale di Ormea

Il progetto prevedeva un soggiorno all’estero di cinque settimane con stage presso aziende del settore forestale. Gli studenti della Scuola Forestale erano divisi in due gruppi, cinque si sono recati in Polonia a Golotczyzna, undici sono stati in Slovenia a Maribor.

Cinque settimane di stage in Polonia per alcuni studenti della Scuola Forestale di Ormea

Le cinque settimane di stage in Polonia sono state molto intense malgrado il clima caldo, ho fatto molte amicizie con colleghi e studenti di altre scuole ed ora che ho terminato mi rimane un po’ di amaro in bocca poiché ho capito che sarà difficile ritrovare un ambiente didattico – formativo così interessante”; ecco il primo commento di Francesco, uno degli studenti ormeesi rientrati in Italia il 30 Giugno dalle sedi di stage all’estero  per il progetto “Forest4life”. Il progetto prevedeva un soggiorno all’estero di cinque settimane con stage presso aziende del settore forestale. Gli studenti della Scuola Forestale erano divisi in due gruppi, cinque si sono recati in Polonia a Golotczyzna, undici sono stati in Slovenia a Maribor.

La difficoltà principale che abbiano incontrato a Maribor riguardava l’orario di lavoro, in quella zona, infatti,  si comincia alle 7,00 e per essere puntuali dovevamo alzarci alle 5,00  poiché le nostre sedi lavorative si trovavano in periferia e dovevamo usare i bus di linea” dichiara Paolo, stagista presso il Giardino botanico universitario di Maribor.

Marco, stagista presso un’azienda di utilizzazioni forestali ha avuto un lieve problema di salute: durante i lavori in bosco sono stato inavvertitamente morsicato da un insetto, inizialmente non mi sono preoccupato ma, il giorno dopo, la guancia era molto gonfia e così mi sono recato al pronto soccorso per le cure del caso. Il medico è stato molto gentile, mi ha prescritto una cura ed il giorno dopo sono rientrato al lavoro senza problemi”. Andrea ci spiega come impiegavano il loro tempo libero : “ siamo stati in gita a Lubiana ed a Pohorie, la famosa località sciistica situata nei pressi di Maribor, talvolta siamo stati anche alle terme, un noto stabilimento termale, infatti, era situato a poche decine di metri dal convitto”. Insomma, si è trattato di un soggiorno all’insegna di buone pratiche lavorative e del benessere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium