ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 giugno 2018, 13:24

Pieve di Teco: Cristina Castigliola e Amanda Fagiani in scena al Teatro Salvini, con 'Mirtilli'

Lo spettacolo è in programma questa sera, venerdì 15 giugno, alle ore 21.00

Pieve di Teco: Cristina Castigliola e Amanda Fagiani in scena al Teatro Salvini, con 'Mirtilli'

A 15 giorni dalla chiusura della prima edizione della Rassegna “L’Arte Nutriente”, Amanda Fagiani - Direttrice Artistica della Rassegna e attrice professionista, imperiese di adozione, che in meno di quattro anni in questo territorio ha costruito una realtà già nota agli imperiesi, ha contribuito a dar vita al Teatro Salvini e alle possibilità artistiche della Valle Arroscia, con il suo “Laboratorio Permanente dell’Attore”, a Pieve di Teco - sarà in scena insieme a Cristina Castigliola. Anch’essa attrice professionista, imperiese di nascita e trasferitasi a Milano da 20 anni. Città in cui ha perfezionato la sua professione e ha lavorato in importanti Stagioni Teatrali del territorio Meneghino. Tra queste, Il Piccolo Teatro Strehler, I Filodrammatici, Il Teatro Ringhiera.

Interessante incontro quello tra la Fagiani e la Castigliola: entrambe hanno iniziato il loro percorso artistico, formandosi e lavorando a Milano senza mai incontrarsi, prima della convocazione alla candidatura per “MIRTILLI!”. Spettacolo diretto da “Deserto Dentro Teatro”, di Piacenza.  Che poi le ha scelte e volute in scena, insieme.

Imperia è la città che le ha fatte incontrare e che le vedrà debuttare insieme per la prima volta, in questa commedia grottesca ispirata a NOVELLE di Guy De Maupassant.  Interpreteranno Marie e Julie. E molte altre figure femminili che enunciano il dissacrante masochismo femminile, nel vivere e interpretare l’amore. Lo faranno in chiave grottesca e a tratti naturalistica. Come se si cogliesse un mirtillo alla volta... “MIRTILLI!” è uno spettacolo fresco e “aspro-dolce”. Una commedia insolita, con tanti personaggi per due sole interpreti. Patrocinano l’evento la Provincia di Imperia e il Comune di Pieve di Teco.

Prenotazione obbligatoria al numero: 346 3748586 - Oppure scrivere a: act.articolazioniteatro@gmail.com       

(in basso la locandina dello spettacolo)                                                                

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium