ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 10 maggio 2018, 15:40

Oliva taggiasca e basilico genovese dop trionfano a Cibus con Frantoio Venturino Bartolomeo (VIDEO)

Dal 1946 l'azienda produce olio extra vergine di oliva, nella splendida valle Dianese, nel Ponente Ligure

Oliva taggiasca e basilico genovese dop trionfano a Cibus con Frantoio Venturino Bartolomeo (VIDEO)

Un trionfo di sapori, profumi e colori. Ancora una volta, alla 19ª edizione, Cibus di Parma ha confermato il suo prestigio, diventando da lunedì 7, a oggi, giovedì 10 maggio, la passerella delle eccellenze agroalimentari italiane.

Tra queste anche Frantoio Venturino Bartolomeo, azienda che dal 1946 produce olio extra vergine di oliva.
L'azienda nasce e continua ad operare nella splendida valle Dianese, nel Ponente Ligure, anche conosciuta come Riviera dei Fiori. Il suo microclima mite ha contribuito a fare del Ponente Ligure una terra ricca di prodotti gastronomici di altissima qualità a partire dall’oliva qualità Taggiasca e dal basilico Genovese DOP, ingredienti che sono alla base dell'offerta di Frantoio Venturino.

Produttore di specialità alimentari Liguri e partner di riferimento per il Trade moderno e tradizionale, in Italia come all'estero, Frantoio Venturino opera su un'area di circa 23.000 mq, di cui 3.200 coperti, attraverso il Frantoio, 3 linee di imbottigliamento dell'olio e 2 linee di produzione delle conserve (olive, pesti, condimenti per pasta, salse della tradizione ligure, patè...). Il tutto supportato da circa 45 ettari di uliveto di proprietà.
La famiglia Venturino, ormai alla terza generazione, arricchisce con rinnovata passione la propria storia con un costante processo di ammodernamento della struttura aziendale senza mai perdere di vista le proprie origini e le proprie tradizioni.

Circa il 65% delle vendite di Frantoio Venturino è veicolato attraverso il canale moderno e cioè quello della Distribuzione Organizzata. L'88% del fatturato è generato in Italia, prevalentemente nelle Regioni del Nord ed in particolare Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto. L'export è orientato in particolare verso Germania, Austria, Svizzera, Scandinavia e Giappone.

Dove trovare i prodotti a marchio Venturino?

Il primo cliente è da sempre Esselunga, insegna con circa 150 punti vendita dove i prodotti a marchio Venturino sono distribuiti da oltre 20 anni.
In provincia di Imperia invece si può trovare un'ampia selezione dei prodotti a marchio Venturino nei punti vendita Coop, Basko e Simply.  In queste ultime 2 Insegne Frantoio Venturino è stato selezionato in rappresentanza delle eccellenze del Ponente Ligure, una vetrina di cui andare orgogliosi.


Guarda l'intervista video a Massimo Maiolino, responsabile commerciale Frantoio Venturino Bartolomeo, presente a Cibus 2018:

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium