ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 aprile 2018, 07:25

Tutti gli appuntamenti con la Cipolla egiziana ligure e Marco Damele durante "La Forza della Natura"

Vivere di agricoltura non vuol dire solo distese di piante e fiori, ma significa anche periferia, giardino, terrazzo, vaso, semi, erbe selvatiche, cultura.

Tutti gli appuntamenti con la Cipolla egiziana ligure e Marco Damele durante "La Forza della Natura"

Vivere la cultura della terra in maniera non banale e con la massima umiltà, liberi per comprendere le motivazioni profonde dei suoi aspetti più evidenti, per ripristinare il dialogo con l'ambiente, con le aziende, il territorio, i giovani...il futuro.

Vivere di agricoltura non vuol dire solo distese di piante e fiori, ma significa anche periferia, giardino, terrazzo, vaso, semi, erbe selvatiche, cultura. Ogni occasione è buona per promuoverla, e l'atmosfera rilassante, colorata e profumata di un grande omaggio a Libereso Guglielmi contribuisce a favorirla.

Chi vuol conoscere quale sia il miglior abbinamento in cucina per la cipolla egiziana ligure, scoprire i trucchi per una coltivazione sostenibile e naturale del bulbo o semplicemente desiderate trascorrere un momento all'insegna della cultura e della biodiversità in un omaggio dovuto a Libereso Guglielmi, appuntamento fino al 1 maggio al Forte Santa Tecla di Sanremo in occasione della seconda edizione de "La Forza della Natura".

- Domenica 22 aprile 2018 ore 10.30 - “ La biodiversità nel ponente ligure” .
- Martedì 24 aprile 2018 ore 19.45 - "Agrobiodiversità e antiche varietà locali, il recupero della cipolla egiziana ligure"
- Giovedì 26 aprile 2018 ore 16.30 - “Agricoltura conservativa : trucchi e consigli per coltivare la cipolla egiziana ligure".
- Sabato 28 aprile 2018 ore 11.30 - Laboratorio Erbe Aromatiche: il pesto di cipolla egiziana ligure.
- Sabato 28 aprile 2018 ore 16.30 - Presentazione del nuovo libro “ Cucinare la cipolla egiziana” Edizioni Zem.
- Domenica 29 aprile 2018 ore 11.30 - Show cooking e aperitivo con i fiori e la cipolla egiziana ligure insieme a Marco Nigro e Marco Damele.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium