ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 aprile 2018, 17:25

Statale 28: cedimenti, falle e lavori in corso tormentano la strada che unisce la provincia di Imperia al Piemonte (Foto)

Si contano ben cinque cedimenti nel solo tratto da San Lazzaro a Nava.

Statale 28: cedimenti, falle e lavori in corso tormentano la strada che unisce la provincia di Imperia al Piemonte (Foto)

Peggiorano giornalmente le condizioni della Statale 28. Strada che unisce la provincia di Imperia al Piemonte e che da sempre è percorsa da turisti e vacanzieri diretti verso il mare.

Attualmente si contano cinque cedimenti della sede stradale nel solo tratto, gestito da Anas, che unisce le località di San Lazzaro e Nava. Si passa da quelli storici, vedi i lavori in corso con semaforo all'uscita da Pieve di Teco, a quelli più recenti in galleria San Lazzaro o subito dopo l'abitato di Acquetico.

Le entità dei danni sono diverse. Anche qui si varia dall'autentico crollo all'avvallamento del terreno, ma quella che si delinea nel complesso è una situazione preoccupante soprattutto in vista dell'estate, quando la statale sarà presumibilmente ancor più trafficata per i weekend o le "scappate" giornaliere in spiaggia.

Questa la lista completa di tutti i cedimenti, facilmente riscontrabili e comunque ben segnalati:
- galleria aperta di San Lazzaro: cedimento della carreggiata sinistra con lavori in corso, riaperta negli ultimi giorni dopo un periodo con semaforo e senso unico alternato;
- scendendo dal Piemonte prima dell'ingresso in galleria Zerbino all'altezza di Cesio cedimento con conseguente dosso sulla corsia;
- semaforo e lavori in corso, a tratti intervallati e con il cambio di diverse ditte, da quattro anni circa subito dopo l'uscita da Pieve di Teco;
- dopo l'abitato di Acquetico, corsia di discesa, crollo dell'asfalto con new jersey;
- prima della frazione di Pornassio, Case Rosse doppio scalino di asfalto che attraversa entrambe le corsie creando un pericoloso dosso.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium