Il risotto ‘Riserva San Massimo’ è stato il piatto, targato ristorante ‘Salvo Cacciatori’ di Imperia, ospite de ‘Identità Golose’, il prestigioso congresso italiano, svoltosi in questi giorni a Milano, dedicato all’alta cucina e alta pasticceria internazionali.
Giunto con successo alla sua 14esima edizione, ideato da Paolo Marchi, rappresenta un’importante tre giorni di scambio e confronto fra chef di fama internazionale e doti indiscusse che, per l’intero arco della giornata, scaldano sui fornelli fantasia, gusto, estro e soprattutto arte. Ed è proprio in quel momento che il pubblico capisce cose c’è dietro un piatto Gourmet.
“Una splendida esperienza - conferma Enrico Calvi, titolare del ristorante Salvo-Cacciatori - che ci ha dato la possibilità di interagire con indiscussi professionisti dell’alta cucina, conoscere diversi stili e assaporare l’arte proveniente da più parti. Ammetto con piacere che anche il nostro Risotto riserva san Massimo è stato apprezzato molto soprattutto per la particolarità nella preparazione del burro. E’ un piatto semplice ma raffinato in cui spiccano le carote di Poligano, la bottarga, l’acido dello yogurt accompagnati dal burro affumicato. Quest’ultimo – ribadisco – è stato davvero apprezzato. Viene raffreddato con del ghiaccio e contemporaneamente affumicato lentamente da piccoli ramoscelli di legno di olivo. E’ un processo che dura poco più di un’ora mi il risultato è eccezionale”.
Il nome di Imperia ha nuovamente confermato il suo posto di rilievo nel raffinato mondo dell’alta cucina portando in tavola tradizione, cultura e dedizione.



















