ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 10 febbraio 2018, 17:32

Diodato e Roy Paci in conferenza stampa: "Stiamo ottenendo un riscontro incredibile, noi abbiamo già vinto"

Con il brano "Adesso" hanno convinto tutti, pubblico e sala stampa

Diodato e Roy Paci in conferenza stampa: "Stiamo ottenendo un riscontro incredibile, noi abbiamo già vinto"

"Siamo arrivati qui in punta dei piedi, ci chiamavano la strana coppia e adesso state scrivendo cose bellissime su di noi, grazie mille per quello che ci state dando": esordisce così Diodato, in conferenza stampa, a poche ore dalla finale del Festival.

Una canzone, "Adesso", che sera dopo sera, ascolto dopo ascolto, è cresciuta moltissimo e che qui in sala stampa è stata davvero apprezzata. "Stiamo ottenendo un riscontro incredibile, da parte degli addetti ai lavori ma anche da parte delle persone. Noi abbiamo già vinto, per quanto mi riguarda", interviene Roy Paci.

Diodato spiega poi il senso del brano, che non vuole essere contro la tecnologia ma contro l'uso malato che se ne fa. "Una sera mi sono ritrovato ad alzare la testa, dopo aver passato un'ora con la testa china sul telefono, e ho visto la luna. Da lì e dalle riflessioni che ne sono scaturite è nata la canzone", spiega Diodato.

Roy Paci in queste sere ha indossato il bracciale per Giulio Regeni. La mamma Paola gli ha mandato un messaggio per ringraziarlo di aver portato sul palco dell'Ariston, davanti a milioni di persone, il nome del figlio e la battaglia per la verità. "Quando l'ho letto mi sono commosso", ha commentato il trombettista.

Bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium