"Questo, come da tradizione contabile, è il periodo in cui ogni Amministrazione Comunale, procede a Bilanci consuntivi e di previsione. Per quanto riguarda Ventimiglia, siamo convinti che contenga anche un importo da disporre per la sterilizzazione delle gatte appartenenti alle colonie feline posizionate sul territorio comunale”.
Interviene in questo modo la Lega del Cane di Ventimiglia, in relazione al futuro sulla sterilizzazione dei gatti. “Riteniamo opportuno richiamare la nostra lettera precedentemente inviata, che faceva riferimento alle disposizioni nazionali e alla Legge Regionale, con la quale si invitava Codesta Amministrazione Comunale a predisporre a Bilancio una quota relativa a quanto sopra indicato. Naturalmente l’importo da mettere a Bilancio lo si rileva dalle indagini fatte per la registrazione delle colonie feline e presumibilmente dal numero delle gatte da sterilizzare. Siamo convinti che Codesto Comune avrà agito in tal senso, non solo per il rispetto delle disposizioni vigenti, ma anche per contribuire a ridurre il randagismo, che purtroppo è in continuo aumento”.
“La Lotta al randagismo – termina la Lega del Cane frontaliera - non è dovuta solo per evitare l’aumento del numero dei gatti randagi, ma anche per evitare che il proliferare degli stessi, possa addebitare il verificarsi di incidenti dovuti ad improvvisi attraversamenti stradali. Gradiremmo ricevere riscontro in merito affinché anche da parte nostra, sulla base dell’importo assegnato si possa, con i nostri volontari, gattare e gattari, contribuire all’organizzazione per la cattura delle gatte da sterilizzare”.














