ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 dicembre 2017, 16:16

Taggia: Festa dello Sport organizzata dall'Istituto Colombo, 'en plein' per l'Istituto Comprensivo Sanremo Ponente

Questa mattina la premiazione in comune a Taggia. Parole positive sono state espresse dal sindaco Mario Conio e dalla Dirigente Scolastica del Colombo Anna Rita Zappulla.

Taggia: Festa dello Sport organizzata dall'Istituto Colombo, 'en plein' per l'Istituto Comprensivo Sanremo Ponente

Questa mattina in comune a Taggia si è svolta la premiazione per la Festa dello Sport 2017. Si tratta della quarta edizione della tradizionale iniziativa organizzata dai ragazzi dell’Istituto Statale ‘C.Colombo’, per i gli alunni delle scuole medie. Dietro questa attività c'è un'idea semplice ma che ogni anno riscuote sempre grande successo. 

Le scuole aderenti si sfidano tra metà novembre e la prima decade di dicembre nell’ambito di tre sport: calcio, pallavolo ed atletica. Ad ogni disciplina sportiva corrisponde una giornata di torneo al termine della quale vengono premiati i giovani partecipanti, fino ad arrivare alla premiazione finale, svoltasi oggi in municipio.Quest’anno l’Istituto Comprensivo Sanremo Ponente ha ottenuto i migliori risultati ed oggi è stato proclamato campione assoluto di questa edizione. Un risultato importante considerando il lavoro organizzativo svolto quasi totalmente dagli studenti del Colombo. Questa istituto superiore è una vera e propria eccellenza nel panorama scolastico provinciale considerando che è l’unisca scuola secondaria di secondo grado ad avere attivo il Liceo Scientifico Sportivo.  

L’edizione 2017 si chiude con ben 250 partecipanti dalle numerose scuole della zona. Oggi sono arrivati i complimenti direttamente dal sindaco di Taggia, Mario Conio, presente alla premiazione insieme al consigliere comunale con delega allo sport, Raffaello Bastiani. Tra il pubblico anche l'assessore all'istruzione Barbara Dumarte ed il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Manuel Fichera. Vicino al primo cittadino c'erano anche i due sindaci del CCR, Mattia Arrighini delle scuole medie ed Eugenio Bianchi, eletto stamani sindaco per le scuole secondarie di secondo grado (La notizia QUI).

“Lo sport è una palestra di vita sociale che prepara alle difficoltà della società attuale. Il lavoro oggi è una difficoltà mentre una volta era una certezza. L’impegno vi porterà ad essere cittadini consapevoli. Un buon sportivo è un buon cittadino. Date tutto quello che potete. Avete un’età che vi permette di porvi qualsiasi traguardo. Questa piccola amministrazione sarà a vostra disposizione” - ha sottolineato Mario Conio.

La Dirigente Scolastica del “Colombo”, dr.ssa Anna Rita Zappulla ha dichiarato: “Mi congratulo con tutti i ragazzi che hanno brillantemente organizzato questo importante evento, dimostrando serietà e buone capacità imprenditoriali. Lo sport è un importante veicolo di amicizia, fratellanza e pace, e in questa ottica e con questo spirito abbiamo proposto i nostri tornei. Confidiamo il prossimo anno di coinvolgere ancora più scuole medie, beneficiando di impianti sportivi più grandi. Ai giovani alunni della scuola vincitrice i miei personali complimenti per i brillanti risultati conseguiti".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium