ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 ottobre 2017, 17:05

Nessun peggioramento del tempo giovedì e venerdi: rimane il sole ma le piogge potrebbero arrivare domenica

Al momento, quindi, per domani e giovedì il cielo rimarrà sereno o poco nuvoloso, con vendi deboli e mare poco mosso. Le temperature caleranno un pochino, con minime che toccheranno i 13 gradi sulla costa mentre le massime oscilleranno tra 19 e 20 gradi.

Nessun peggioramento del tempo giovedì e venerdi: rimane il sole ma le piogge potrebbero arrivare domenica

Rimarrà il bel tempo, almeno fino a sabato, sulla nostra provincia e sull’intera regione. La conferma è arrivata dall’Arpal della Liguria, dopo l’analisi degli ultimi modelli per le previsioni del tempo nelle prossime ore.

Nei giorni scorsi, infatti, era stato paventato il passaggio di una perturbazione, che avrebbe potuto portare piogge e temporali, anche sulla scorta della relativa vicinanza del ciclone ‘Ophelia’, che ha creato non pochi problemi sulla Gran Bretagna. E, invece, per quanto ci riguarda avremo un giovedì ed un venerdì di bel tempo, che dovrebbe estendersi anche a sabato.

Usiamo il condizionale perché, come accaduto ieri, le previsioni a lungo termine (con una percentuale di precisione non ancora molto attendibile) evidenziano la possibilità di un peggioramento per domenica. Per ora, comunque, permarrà questa situazione di sole più da metà settembre che da metà ottobre. Anche le temperature, almeno durante il giorno, rimangono particolarmente miti ed invitanti per un bagno al mare. Anche se al mattino e la sera scendono a livelli stagionali più consoni.

Al momento, quindi, per domani e giovedì il cielo rimarrà sereno o poco nuvoloso, con vendi deboli e mare poco mosso. Le temperature caleranno un pochino, con minime che toccheranno i 13 gradi sulla costa mentre le massime oscilleranno tra 19 e 20 gradi. Venerdì, con le temperature saranno in calo con qualche possibile pioggia sparsa. Sabato è previsto un temporaneo miglioramento ma, attenzione, se le previsioni verranno confermate il peggioramento slitterà a domenica.

In quel caso sono previsti annuvolamenti, piogge e temperature in diminuzione. Come detto, però, bisognerà attendere un paio di giorni per avere previsioni più certe per il fine settimana.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium