ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2017, 10:50

Taggia: Appunti Sonori, martedì concerto nello splendido scenario del giardino di Villa Curlo

Un evento nell'evento che prevede la riapertura della Villa Curlo, uno dei luoghi simbolo della città di Taggia, e soprattutto del suo giardino che è stato appena riadeguato con alcuni lavori necessari per accoglienza del pubblico dalla nuova amministrazione Conio.

Il maestro Alberto Lodoletti

Il maestro Alberto Lodoletti

"Una sera a villa Curlo", questo potrebbe essere il titolo dell'ultimo concerto previsto per il prossimo martedì 8 Agosto 2017 alle ore 21 a Taggia della VII Stagione del Festival Internazionale di musica classica Appunti Sonori del Centro Culturale Tabiese. Un evento nell'evento che prevede la riapertura della Villa Curlo, uno dei luoghi simbolo della città di Taggia, e soprattutto del suo giardino che è stato appena riadeguato con alcuni lavori necessari per accoglienza del pubblico dalla nuova amministrazione Conio.

Una serata attesa da tutta la popolazione. Il Centro Culturale Tabiese e l'Amministrazione Comunale di Taggia con il consigliere comunale Laura Cane desiderano invitare tutti a questo appuntamento per vivere questo luogo e la sua natura di accoglienza culturale.

“Il programma della serata - annunciano Laura Cane ed il direttore artistico della rassegna Giorgio Revelli - parla ancora di collaborazione tra le varie associazioni ed i commercianti del borgo, con ambientazione in costume d'epoca del Rione Pozzo, il prestigioso concerto di pianoforte del M° Alberto Lodoletti, e una convenzione con tutti i ristoranti di Taggia con menù e prezzi agevolati per chiunque aderisca alla serata ed al concerto”.

Aggiunge Laura Cane “Un grazie anche all'assessore ai lavori pubblici Lucio Cava per aver sostenuto il mio progetto di rendere il giardino di Villa Curlo effettivamente usufruibile dal pubblico, anche attraverso un impianto luci a terra che permetterà un indispensabile marcapasso. Aiutare le attività commerciali del borgo è una delle priorità dell’iniziativa, una sfida che negli anni passati ha dato già molti frutti e alla quale tutti noi dobbiamo lavorare perché diventi sempre più una proposta conosciuta e vissuta”.

L'ultimo concerto della stagione di Appunti Sonori è previsto per mercoledì 9 Agosto 2017 alle ore 21 presso lo stabilimento Germana di Arma di Taggia con un concerto di oboe e violoncello interpretato dai musicisti Davide Guerrieri e Andrea Favalessa.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium