ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2017, 07:35

Bordighera: ieri sera il concerto dei 'Les Poules à Colin' all'Arena della Scibretta, le foto di Eugenio Conte

Come sempre la serata musicale è stata preceduta da un'ampia descrizione del programma musicale e dalla storia del gruppo stesso.

Bordighera: ieri sera il concerto dei 'Les Poules à Colin' all'Arena della Scibretta, le foto di Eugenio Conte

Concerto dei 'Les Poules à Colin’, ieri sera per la 9a edizione della rassegna ‘Touscouleurs', all’Arena della Scibretta di Bordighera.

Il nuovo volto della musica folk-trad del Quebec. Originari della regione del Quebec chiamata Lanaudière, si ispirano all’esperienza musicale dei loro genitori esponenti della scena musicale tradizionale riconosciuti in tutto il Quebec/Canada. Nel loro repertorio formato da brani tradizionali, ma anche e soprattutto da composizioni originali mescoleranno le sonorità più moderne di chitarre “slide”, di corde acustiche “rockeggianti”, di pianoforti jazzati, di violini e mandolini che alludono alle atmosfere della chanson e reel più tradizionali in un ottimo equilibrio tra passato, presente e futuro. In giro per i festival e le sale da concerto dal 2007, vincitori del concorso Young Tradition di Burlington, Vermont/USA (2009) e del Premio Cultura Desjardins in Quebec (2010) e nonostante la loro giovane età (20-25) Colin e le sue "poules" hanno acquistato una significativa esperienza concertistica che porta il gruppo a livello internazionale e fa di loro artisti rappresentativi a tutti gli effetti.

Come sempre la serata musicale è stata preceduta da un'ampia descrizione del programma musicale e dalla storia del gruppo stesso. La dovizia di particolari sia tecnici che esecuzione hanno ancora una volta premiato la preparazione e la bravura di Dario Grassano.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium