“Tra le cause di aumento della Tari vengono indicati i maggiori costi di smaltimento dei rifiuti, ma a cosa è servita al tanto sbandierata raccolta differenziata se portiamo di più in discarica? Mi risulta che con la crisi le persone consumino meno.” A dirlo è il consigliere d'opposizione Roberto Nazzari che torna nuovamente sull'aumento della Tari e sulle cause di incremento indicate dal comune attraverso una comunicazione scritta e affissa davanti all'Ufficio Tributi e in Comune.
“Il contratto per la gestione dei rifiuti è vecchio di dieci anni – continua Nazzari - nel primo Consiglio comunale dissi loro che sarebbe scaduto sei mesi dopo, ma non sono stato ascoltato. I soldi erano a Bilancio, accantonati dai commissari e anche dall'Amministrazione, ma dove sono andati a finire? Tra le cause di aumento vengono indicati i maggiori costi di smaltimento dei rifiuti, ma a cosa è servita al tanto sbandierata raccolta differenziata se portiamo di più in discarica? Mi risulta che con la crisi le persone consumino meno.”
Il consigliere Nazzari pone l'attenzione anche sulle agevolazioni per le fasce deboli: “Per questo non ci sono i fondi dei servizi sociali? Puntualizzare sul vecchio capitolato non serve a nulla, quando questo dovrebbe essere fatto rispettare, da tre mesi ad esempio non vengono lavati cassonetti e marciapiedi.”














