/ Politica

Politica | 21 giugno 2017, 18:57

Bordighera: problemi con la raccolta differenziata in zona Due Strade, ispezione dei Vigili Urbani “Saranno inviati alcuni verbali”

“Stiamo monitorando costantemente il territorio – spiegano dall'Amministrazione – i controlli della Polizia Locale – vengono inviati in media tre o quattro verbali al giorno. Prosegue la nostra lotta nei confronti di coloro che si ostinano a non fare la raccolta differenziata, come fa in realtà la maggior parte dei cittadini di Bordighera.

Bordighera: problemi con la raccolta differenziata in zona Due Strade, ispezione dei Vigili Urbani “Saranno inviati alcuni verbali”

A seguito di alcune segnalazioni arrivate all'Amministrazione in merito alla situazione della nettezza urbana e della raccolta differenziata in zona Due Strade a Bordighera, nella giornata di oggi sono stati effettuati due interventi di pulizia straordinaria, uno stamattina e uno nel pomeriggio.

Sul posto si sono recati anche i Vigili Urbani specializzati che hanno ispezionato i sacchi e, sulla base di quanto trovato al loro interno, saranno sicuramente inviati dei verbali. Le sanzioni vanno da 100 euro per i privati, a 200 euro per i condomini, passando per i 150 euro se si tratta di esercizi commerciali.

“Stiamo monitorando costantemente il territorio – spiegano dall'Amministrazione – i controlli della Polizia Locale – vengono inviati in media tre o quattro verbali al giorno. Prosegue la nostra lotta nei confronti di coloro che si ostinano a non fare la raccolta differenziata, come fa in realtà la maggior parte dei cittadini di Bordighera. Questo non è un bene per i residenti, ma anche per l'immagine della città.” Le criticità in questo momento sono su circa tre o quattro zone della città che vengono costantemente monitorate

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium