ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 aprile 2017, 12:10

1917-2017 Il Centenario della Prima Guerra Mondiale ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

Martedì prossimo alle 16.30 nel Teatro dell’Opera viene ricordato il centenario della Grande Guerra. Relazionano Il Generale di Divisione Massimo Panizzi, Vice Comandante per il Territorio del Comando Truppe Alpine, il Prof. Pierpaolo Rivello, Procuratore Generale Militare presso la Corte di Cassazione e lo storico Prof. Aldo Mola. Chiude la Compagnia Sacco di Ceriana.

1917-2017 Il Centenario della Prima Guerra Mondiale    ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

Il prossimo appuntamento con i Martedì Letterari è per il 18 aprile alle 16.30 nel Teatro dell’Opera del Casinò. Verrà ricordato il Centenario della Prima Guerra Mondiale 1917-2017.

Il Generale di Divisione Massimo Panizzi, Vice Comandante per il Territorio del Comando Truppe Alpine, relaziona  su: “L’impegno dell’Esercito Italiano nella Grande Guerra. Il Prof. Aldo A. Mola si soffermerà su: "Il Governo per le Forze Armate durante la Grande Guerra.” Interviene il Prof. Pierpaolo Rivello, Procuratore Generale Militare presso la Corte di Cassazione. L’incontro si concluderà con l’esecuzione della Compagnia Sacco di Ceriana.  L’incontro è stato inserito nel piano di Formazione dei Docenti.

Il prossimo Martedì Letterario è fissato per il 2 maggio ore 16.30 Teatro dell’Opera del Casinò. Si tratta dell’incontro interconfessionale con  Shaykh Abd al Wahid Pallavicini , Presidente onorario della Comunità Religiosa islamica Italiana (Coreis), che presenta il libro:“Il nome di Dio nell’Islam” (Edizioni Messaggero Padova) con l’apporto di  Padre Marco Tommaso  Reali, Docente di Teologia Morale presso la Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna, Direttore editoriale del progetto”Prosopon” per la casa editrice Aracne.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium