È sicuramente uno dei principali talenti musicali del momento e domani sera sarà presente sul palco del teatro Ariston come ospite internazionale: stiamo parlando di LP, autrice di grandi successi come "Lost on you" e "Other people", che quest'oggi ha chiuso la serie di conferenze stampa presso la sala "Lucio Dalla" del Palafiori. Ecco le sue impressioni svelate ai giornalisti delle radio e del web:
"Tutte le persone che collaborano con me, mi hanno parlato di questo festival come il più prestigioso - ha dichiarato la cantante che con "Lost on you" ha conquistato un doppio Disco di Platino - ho parlato ad amici di questa mia partecipazione e la loro reazione mi ha fatto capire quanto sia importante questo appuntamento. Amo l'Italia e gli italiani che mi hanno accolto in maniera calorosa. Non vedo l'ora di vivere lo spettacolo del festival, purtroppo ieri sera ero a Parigi: lo seguirò stasera e domani".
"Io amo cantare, non mi preoccupa esibirmi davanti al pubblico e poi ritengo sia un onore farlo con miei brani - ha proseguito LP - la genesi di "Lost on you"? Il momento in cui l'ho composta è stato di svolta, un momento di timori e paure non solo professionali ma anche personali. Sono sicuramente state emozioni molto forti, quando si lavora nella musica c'è un percorso di avvicinamento al successo: più volte sono stata vicino alla svolta della mia carriera ma credo che "Lost on you" sia arrivato nel momento giusto per emergere".
Infine, un pensiero riguardante alle prospettive per il futuro: "Mi piacerebbe collaborare con artisti italiani, sono cresciuta con mia mamma che ascoltava Caruso e Pavarotti. La mia musica come colonna sonora? Perché no, sarebbe bello in futuro poter comporre per un film oppure per una serie tv".
Inoltre, nel corso della conferenza stampa, LP ha annunciato di aver programmato quattro nuovi concerti in Italia che si svolgeranno il prossimo Luglio a Roma, Cattolica, Lucca e Gardone Riviera.





