ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 gennaio 2017, 19:05

Imperia: al via da quest'anno la collaborazione con la casa editrice 'Loescher' con ilo Liceo Viesseux

Ma soprattutto, la grande novità di quest'anno è la collaborazione con la prestigiosissima scuola ‘Holden’ di Torino, fondata dal noto scrittore Alessandro Baricco e fucina di giovani talenti letterari.

Imperia: al via da quest'anno la collaborazione con la casa editrice 'Loescher' con ilo Liceo Viesseux

Fervono le attività del Dipartimento di Lettere del Liceo Vieusseux. Da quest'anno infatti la scuola inizia la collaborazione con la casa editrice Loescher, che ha pubblicato l'antologia L'Isola, attualmente in uso nelle Classi Prime.

Ma soprattutto, la grande novità di quest'anno è la collaborazione con la prestigiosissima scuola ‘Holden’ di Torino, fondata dal noto scrittore Alessandro Baricco e fucina di giovani talenti letterari. Questo ha permesso di avere al Liceo la scrittrice Eleonora Sottili, docente della Scuola Holden, autrice del romanzo ‘Se Tu Fossi Neve’ (Ed. Giunti). Mercoledì 25 gennaio, dalle 9.35 alle 12,15, Eleonora Sottili terrà un laboratorio di scrittura e sopravvivenza creativa per un gruppo selezionato di studenti. Dalle 14.30 alle 17 ci sarà un incontro di formazione organizzato dal Vieusseux per docenti di ogni ordine e grado, dal titolo ‘Dall'attenzione all'immaginazione: La scrittura creativa come strumento per esplorare la realtà e conoscere se stessi’.

L'incontro è valido per l'esonero ministeriale. Al termine del corso verrà infatti consegnato un attestato di frequenza  a cura del Liceo Vieusseux.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium