ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 dicembre 2016, 18:37

Bordighera: nuova fumata nera sui 'new jersey' sul lungomare, Pallanca “Potremmo scegliere anche un'altra soluzione”

“La Prefettura ci ha fatto una richiesta – spiega il primo cittadino – ovvero quella di mettere in sicurezza la zona della passeggiata, ma non ci è stato imposto di farlo attraverso il posizionamento di 'new jersey', potremmo anche prevedere altre soluzioni."

Bordighera: nuova fumata nera sui 'new jersey' sul lungomare, Pallanca “Potremmo scegliere anche un'altra soluzione”

Non è stato ancora sciolto il nodo che riguarda il posizionamento di 'new jersey' sul Lungomare di Bordighera, per ovvie ragioni di sicurezza. Richiesta che arriva dalla Prefettura e dalla Questura dopo i fatti di cronaca che hanno colpito Berlino e prima ancora Nizza. Da alcuni giorni la Giunta Pallanca e la Polizia Municipale stanno passando al vaglio le possibili soluzioni per mettere in sicurezza la passeggiata di Bordighera, trattandosi di una zona pedonale, dunque ritenuta potenzialmente a rischio.

Questa mattina, proprio in occasione del mercato settimanale, è stato effettuato un 'test' con il posizionamento di due auto della Polizia urbana ai due estremi della passeggiata, così da valutare l'impatto di un'eventuale chiusura sul traffico cittadino. Una prima verifica alla quale ne seguiranno altre, prima di arrivare ad una decisione definitiva.

La Prefettura ci ha fatto una richiesta – spiega il primo cittadino – ovvero quella di mettere in sicurezza la zona della passeggiata, ma non ci è stato imposto di farlo attraverso il posizionamento di 'new jersey', potremmo anche prevedere altre soluzioni. Sicuramente la situazione per quanto ci riguarda è abbastanza delicata, abbiamo la presenza di due cantieri (ndr Rotonda di Sant'Ampelio e Rio Borghetto) che hanno già i loro effetti sulla città e di cui dobbiamo assolutamente tenere conto.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium