ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 novembre 2016, 16:18

Ospedaletti: nel weekend via alla rassegna "Piccoli incontri alla piccola..."

Si alterneranno due rassegne: la terza edizione di “E' tempo di libri” - novità e successi letterari - e la seconda edizione di “Ciak è tempo di cinema” - proiezioni di film per ragazzi e famiglie.

Ospedaletti: nel weekend via alla rassegna "Piccoli incontri alla piccola..."

"Piccoli incontri alla piccola..." con tale titolo l'amministrazione comunale di Ospedaletti intende promuovere gli appuntamenti che si terranno presso “La piccola ex scalo merci”- di Via Malta 1- per questo autunno e inverno 2016/2017. Si alterneranno due rassegne: la terza edizione di “E' tempo di libri” - novità e successi letterari - e la seconda edizione di “Ciak è tempo di cinema” - proiezioni di film per ragazzi e famiglie.

Le proposte letterarie, fortemente volute dall'assessore alla Cultura e Turismo Umberto Germinale, rinnovano le collaborazioni, già sperimentate nel passato, con Corrado Ramella della libreria Amicolibro di Bordighera e con il dr. Diego Marangon della libreria Casella di Ventimiglia che cureranno ciascuno tre dei sei incontri previsti. Le proposte cinematografiche, scelte dall'assessore ai servizi Sociali e Scuole Tiziana Garino in collaborazione con il servizio Cultura e Turismo, cercheranno di coinvolgere il pubblico più giovane. Un momento di ludica aggregazione per tutta la famiglia.

Sabato 19 novembre alle ore 16.30, aprirà la stagione dei piccoli incontri e la rassegna di “E' tempo di libri” la presentazione a cura di Corrado Ramella del libro “Aren'aria” -Fusta Editore- dello scrittore ligure Marino Magliani. Il libro dedicato al ponente ligure contiene anche delle belle foto del compianto concittadino Ario Calvini. Con l'occasione l'Ass. Amici di F. Biamonti esporrà le sue fotografie. “Una Liguria sotterranea, viscerale, surreale quella che esce dalla penna di Castenar (Marino Magliani) ma anche concreta, solida, come le pietre d’arenaria che formano lo scheletro di questa terra magra. Un viaggio impossibile, dal di sotto, per far vedere e capire qualche cosa di più di quello che l’apparenza regala".

Domenica 20 novembre alle ore 16.00 sempre presso “La piccola” ex scalo merci verrà proiettato il film a regia di Steven Spielgerg “Il ponte delle Spie” con Tom Hanks, Mark Rylance, Alan Alda, Amy Ryan, Austin Stowell, Eve Hewson... - Anno: 2015 “Un avvocato americano viene reclutato dalla CIA durante la guerra fredda per aiutare a salvare Francis Gary Powers, un pilota detenuto in Unione Sovietica. Il 1º maggio del 1960, Francis Gary Powers, arruolato dalla CIA per scattare foto sorvolando ad altissima quota Paesi ostili, durante un volo sull'Unione Sovietica fu abbattuto con un missile terra-aria (anche se ciò non fu mai certo) presso Sverdlovsk; catturato e poi processato come spia, fu condannato a tre anni di reclusione e sette di lavori forzati.” L'ingresso per entrambi gli appuntamenti è libero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium