ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2016, 07:14

Lingueglietta: troupe della Rai nel borgo, per registrare una speciale puntata con la musica di Chiara Ragnini

Il filmato si articolerà tra un intervento musicale di Chiara, l'intervento di Enrico Molinari, Manager del Turismo della Valle del San Lorenzo e Simona Dolmetta, Presidente dell'Associazione Lingueglietta 1434.

Lingueglietta: troupe della Rai nel borgo, per registrare una speciale puntata con la musica di Chiara Ragnini

La cantautrice ligure Chiara Ragnini è stata protagonista, la settimana scorsa di Talenti nostri rubrica della trasmissione Buongiorno Regione trasmessa su Rai Tre. Il suo video Tra le Foglie, girato integralmente a Lingueglietta, ha incuriosito gli autori del programma, sia per la bellezza, che per la storia del borgo. Mossi dall'interesse per una puntata speciale, la Rai invierà una troupe televisiva del TGR Liguria nel borgo di Lingueglietta, mercoledì 26 ottobre.

Il filmato si articolerà tra un intervento musicale di Chiara Ragnini, l'intervento di Enrico Molinari, Manager del Turismo della Valle del San Lorenzo e Simona Dolmetta, Presidente dell'Associazione Lingueglietta 1434.

Ogni lunedì Rai 3 dà spazio ai talenti regionali e dopo essere stata contatta per il mio video Tra le Foglie, ho invitato la redazione a visitare il luogo in cui era stato girato, Lingueglietta. Mi hanno preso sulla parola e mercoledì prossimo saranno qui. Verrà trasmesso un estratto del brano e interverranno due persone che contribuiscono in modo speciale alla valorizzazione del paese, Enrico Molinari e Simona Dolmetta. Sono estremamente felice perché il mio video aveva l'obiettivo di diventare una cartolina e un biglietto da visita per e così è stato” commenta Chiara Ragnini.

Un momento davvero importante per tutte le persone che hanno questo borgo nel cuore, come Simona Dolmetta, dell'Associazione Lingueglietta 1434, che commenta: “La canzone di Chiara è speciale.. E' una grande artista e una grande persona e ha investito tutto l'impegno possibile ed immaginabile per questo paese. La ringraziamo di cuore per tutto quello che ha fatto e continua a fare”.

Entusiata anche il Sindaco Filippo Guasco: "Mi è piaciuto molto il video di Chiara Ragnini. E' una bellissima occasione per  valorizzare il nostro territorio, già annoverato fra i Borghi più belli d'Italia. Iniziative come queste, che portano il nome del nostro entroterra in giro per l'Italia, sono ammirevoli".

L'appuntamento è dunque per mercoledì 26 ottobre alle 10 del mattino nella piazza della Chiesa di Lingueglietta, l'invito è esteso a tutti.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium