ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 settembre 2016, 15:19

A Canelli, dal 23 al 25 settembre si rinnova l'appuntamento con 'Città del vino'

L'attesa manifestazione è stata presentata presso la Confcommercio di Savona.

A Canelli, dal 23 al 25 settembre si rinnova l'appuntamento con 'Città del vino'

"Spumeggiante". Così il sindaco Marco Gabusi definisce l’edizione 2016 di “Canelli, Città del Vino”, l’appuntamento che la Capitale del Moscato e dello Spumante Patrimonio dell’Umanità propone il 23, 24 e 25 settembre prossimi nel pieno della vendemmia. “Incontro con il Metodo Classico” è il sottotitolo della kermesse che si pone come polo di attrazione e punto di riferimento per lo spumante di qualità.

Lo spumante sarà declinato a 360 gradi, a partire da “Unesco Day in Cattedrale” con la festa Unesco delle cantine storiche che ospitano i grandi nomi dello spumante made in Italy: Casa Bosca con F.lli Berlucchi, Casa Contratto va a braccetto con Cà del Bosco, Casa Coppo accoglierà Ferrari e Casa Gancia darà ospitalità a Bellavista. Previste degustazioni singole e abbinate. “Canelli, Città del Vino” è, da sempre, vetrina delle produzioni enogastronomiche nazionali. Ospitati sotto la tensostruttura, in piazza Cavour, i produttori in arrivo da Puglia, Valle d’Aosta, Abruzzo, Liguria, Toscana e, ovviamente, il meglio del Piemonte.

A Trento sarà riservata piazza Aosta per un happening tra cultura, gastronomia e enologia proposti dalla regione ospite. L’Enoteca Regionale di Canelli condurrà in un percorso di “Duemila anni di storia in un bicchiere” con Moscato, Barbera, Alta Langa e le migliori produzioni del territorio. Esperienza sensoriale con i “Narratori del Vino” da non perdere.

"Una manifestazione che si caratterizza sempre di più come luogo di incontro non solo di gourmet ma, soprattutto, del mondo enologico italiano di qualità – dice il sindaco Marco Gabusi -. Il tema di quest’anno, il Metodo Classico, pone Canelli come polo d’attrazione di questo grande vino, nato nella nostra città oltre 150 anni fa, e che vogliamo diventi ambasciatore di un modo di fare sinergia tra i grandi produttori italiani".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium