ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 maggio 2016, 12:12

Bordighera: domenica prossima torna con la 43a edizione la Marcia delle Palme

Il percorso è di circa 15 chilometri e interessa, oltre che Bordighera, le località di Sasso, Madonna della Neve, Vallebona e Borghetto San Nicolò.

Bordighera: domenica prossima torna con la 43a edizione la Marcia delle Palme

Si correrà domenica la 43esima Marcia della Palme organizzata dall'Associazione ‘U Risveiu Burdigotu’. L’appuntamento è per le 7,30 sul piazzale De Amicis (di fronte al Comune di Bordighera). La partenza è alle 9.30 dal punto di ritrovo.

Il percorso è di circa 15 chilometri e interessa, oltre che Bordighera, le località di Sasso, Madonna della Neve, Vallebona e Borghetto San Nicolò. Una gara storica, questa del ‘Risveglio’, che coinvolge grandi, piccini e persino amici a quattro zampe. Non si tratta di una competizione ma, come ogni anno dal 1973, alcuni partecipanti si impegneranno per primeggiare, compiendo l’intero percorso in circa mezzora. Più alti, invece, i tempi della maggior parte degli iscritti, che vedono la Marcia delle Palme più come una piacevole passeggiata nell’entroterra bordigotto che come una corsa podistica.

Un’occasione da non perdere, dunque, per godere dei panorami mozzafiato di Bordighera e trascorrere una mattinata in compagnia. Percorso: Via XX Settembre (si passa sotto la Scibretta); Via al Capo; Piazza del Popolo; Via Madonnetta; Beodo fino all’incrocio con Via Corombeire; Via degli Inglesi; Sasso (1° punto di ristoro); Madonna della Neve (2° punto di ristoro); Vallebona (3° punto di ristoro); Borghetto (4° punto di ristoro); Piazzale De Amicis (premiazioni e spaghettata finale).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium