La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 3 dell'Ariston di Sanremo e alla Sala 2 del cinema Imperia di Oneglia
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- BATMAN V SUPERMAN - DAWN OF JUSTICE (3D) - ore 19.00 – 21.30 – di Zack Snyder - con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane – Azione/Fantasy - "Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano…”
Voto della critica: ***
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- BATMAN V SUPERMAN - DAWN OF JUSTICE - ore 16.00 - 19.00 - 21.45 – di Zack Snyder - con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane – Azione/Fantasy - "Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- KUNG FU PANDA 3 - ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni – Animazione - "Quando il padre di Po, di cui si erano perse da tempo le tracce, ricompare improvvisamente, i due decidono di partire alla volta di un paradiso perduto dei panda, dove incontreranno un gruppo di nuovi personaggi divertentissimi. Ma quando il temibile Kai, dai poteri soprannaturali, inizia ad imperversare per la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà tentare l'impossibile: imparare come trasformare un intero villaggio di suoi fratelli goffi e goliardici in un'inarrestabile banda di Kung Fu Panda…”
Voto della critica: ****
- PERFETTI SCONOSCIUTI - ore 22.00 – di Paolo Genovese - con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea – Commedia - "Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Quattro coppie di amici si confronteranno su temi come amicizia, amore e tradimento per poi scoprire di essere dei ‘perfetti sconosciuti’…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- HEIDI - ore 15.30 – 17.40 – di Alain Gsponer - con Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler – Avventura/Family - "Heidi, una bambina rimasta orfana, trascorre i giorni più felici della sua infanzia con il nonno Almöhi, un tipo eccentrico che vive isolato da tutti in una baita sulle montagne svizzere. Insieme al suo amico Peter, Heidi si occupa delle capre di Almöhi, godendosi la libertà tra le montagne. Ma questa epoca spensierata si interrompe bruscamente quando Heidi viene condotta a Francoforte da sua zia Dete. L'idea è di farla vivere con la famiglia del ricco signor Sesemann e di farla diventare una compagna di giochi per Klara, la figlia di Sesemann, costretta su una sedia a rotelle. Allo stesso tempo Heidi potrà imparare a leggere e a scrivere sotto la supervisione di una severa governante, la signorina Rottenmeier. Nonostante le due ragazzine diventino subito amiche, e la nonna di Klara faccia sbocciare in Heidi una passione per i libri, la nostalgia per le montagne e per Almöhi diventa ogni giorno più forte…”
Voto della critica: ***
- UN MOMENTO DI FOLLIA - ore 20.00 – 22.00 – di Jean-François Richet - con Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz – Commedia - "Antoine e Laurent, amici di lunga data, decidono di trascorrere le vacanze in Corsica insieme e con le rispettive figlie: Louna di 17 anni e Marie di 18. Una sera sulla spiaggia, Louna seduce Laurent. Lei è realmente innamorata, ma per Laurent tutto questo non è che un momento di follia. Senza rivelare il nome del suo amante, Louna si confida con il padre, che cerca in tutti i modi di scoprire chi sia l'uomo misterioso. Ma per quanto tempo Louna e Laurent riusciranno a custodire il loro segreto?…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- RACE - IL COLORE DELLA VITTORIA - ore 16.00 – 19.00 - 21.30 – di Stephen Hopkins - con Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons, Carice van Houten, Eli Goree – Biografico - "L'incredibile storia di Jesse Owens, il leggendario atleta statunitense che sotto gli occhi di Adolf Hitler vinse quattro medaglie d'oro e fu la stella dei Giochi Olimpici del 1936 a Berlino. Coraggio, determinazione, tolleranza e amicizia sono le parole chiave di questa parabola di un uomo divenuto una leggenda olimpica. Nonostante le tensioni razziali nell'America reduce dalla Grande Depressione, James Cleveland "Jesse" Owens, grazie al supporto del coach dell'Ohio University Larry Snyder, riesce a ottenere la convocazione alle Olimpiadi di Berlino. Il Comitato Olimpico Americano vorrebbe in realtà boicottare le Olimpiadi di Berlino in segno di protesta contro Hitler, ma gli Stati Uniti, grazie alla mediazione di Avery Brundage, infine partecipano all'evento e Jesse, grazie alla sua determinazione e alle sue capacità atletiche, riuscirà in un'impresa che ancora oggi ispira milioni di persone…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- UN PAESE QUASI PERFETTO - ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00 – di Massimo Gaudioso - con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone – Commedia - "Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico non demordono e, non appena intravedono nell'apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica - e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni, rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna?…”
Voto della critica: **
Centrale (tel. 0184 597822)
- ON AIR - STORIA DI UN SUCCESSO - ore 15.30 – 17.40 – 20.00 – 22.00 – di Davide Simon Mazzoli - con Marco Mazzoli, Chiara Francini, Katy Saunders, Tetyana Veryovkyna, Fiammetta Cicogna – Commedia - "Racconti del presente e del passato per rivivere l'avventura del conduttore di Radio 105 Marco Mazzoli. Un'avventura fatta di vittorie, ma anche di tante amarezze e sconfitte; di amori perduti e poi ritrovati; di amicizie iniziate e poi finite; di tradimenti, furti, licenziamenti, denunce e tante umiliazioni che però, alla fine, hanno portato al coronamento di un sogno: la propria realizzazione personale…”
Voto della critica: ***
Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- BILLY IL KOALA - ore 16.00 – di Deane Taylor, Noel Cleary, Alexs Stadermann, Alex Weight – Animazione - "Billy è un cucciolo di Koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio. Vuole diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi! Quando, dopo 1 anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso. Percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani incontra Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Insieme, tra mille ostacoli, i nostri giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto coraggiosi e svegli per riuscire a portare a termine la loro missione, ritrovare il papà di Billy e tornare a casa sani e salvi…”
Voto della critica: ***
- IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2 - ore 18.00 - 20.00 – 22.00 – di Kirk Jones - con Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone – Commedia - "Mentre sono alle prese con le dinamiche coniugali e con la problematica figlia adolescente, Toula e Ian devono affrontare un segreto della famiglia Portokalos che radunerà insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo e anche più grande matrimonio greco…”
Voto della critica: **
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- BATMAN V SUPERMAN - DAWN OF JUSTICE - ore 21.00 – di Zack Snyder - con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane – Azione/Fantasy - "Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano…”
Voto della critica: ***
Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2 - ore 20.45 – di Kirk Jones - con Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone – Commedia - "Mentre sono alle prese con le dinamiche coniugali e con la problematica figlia adolescente, Toula e Ian devono affrontare un segreto della famiglia Portokalos che radunerà insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo e anche più grande matrimonio greco…”
Voto della critica: **
Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- RACE - IL COLORE DELLA VITTORIA - ore 21.00 – di Stephen Hopkins - con Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons, Carice van Houten, Eli Goree – Biografico - "L'incredibile storia di Jesse Owens, il leggendario atleta statunitense che sotto gli occhi di Adolf Hitler vinse quattro medaglie d'oro e fu la stella dei Giochi Olimpici del 1936 a Berlino. Coraggio, determinazione, tolleranza e amicizia sono le parole chiave di questa parabola di un uomo divenuto una leggenda olimpica. Nonostante le tensioni razziali nell'America reduce dalla Grande Depressione, James Cleveland "Jesse" Owens, grazie al supporto del coach dell'Ohio University Larry Snyder, riesce a ottenere la convocazione alle Olimpiadi di Berlino. Il Comitato Olimpico Americano vorrebbe in realtà boicottare le Olimpiadi di Berlino in segno di protesta contro Hitler, ma gli Stati Uniti, grazie alla mediazione di Avery Brundage, infine partecipano all'evento e Jesse, grazie alla sua determinazione e alle sue capacità atletiche, riuscirà in un'impresa che ancora oggi ispira milioni di persone…”
Voto della critica: ***
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- UN PAESE QUASI PERFETTO - ore 21.00 – di Massimo Gaudioso - con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone – Commedia - "Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico non demordono e, non appena intravedono nell'apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica - e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni, rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna?…”
Voto della critica: **
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- HEIDI - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Alain Gsponer - con Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler – Avventura/Family - "Heidi, una bambina rimasta orfana, trascorre i giorni più felici della sua infanzia con il nonno Almöhi, un tipo eccentrico che vive isolato da tutti in una baita sulle montagne svizzere. Insieme al suo amico Peter, Heidi si occupa delle capre di Almöhi, godendosi la libertà tra le montagne. Ma questa epoca spensierata si interrompe bruscamente quando Heidi viene condotta a Francoforte da sua zia Dete. L'idea è di farla vivere con la famiglia del ricco signor Sesemann e di farla diventare una compagna di giochi per Klara, la figlia di Sesemann, costretta su una sedia a rotelle. Allo stesso tempo Heidi potrà imparare a leggere e a scrivere sotto la supervisione di una severa governante, la signorina Rottenmeier. Nonostante le due ragazzine diventino subito amiche, e la nonna di Klara faccia sbocciare in Heidi una passione per i libri, la nostalgia per le montagne e per Almöhi diventa ogni giorno più forte…”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- BATMAN V SUPERMAN - DAWN OF JUSTICE - ore 21.00 – di Zack Snyder - con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane – Azione/Fantasy - "Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano…”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2 - ore 21.00 – di Kirk Jones - con Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone – Commedia - "Mentre sono alle prese con le dinamiche coniugali e con la problematica figlia adolescente, Toula e Ian devono affrontare un segreto della famiglia Portokalos che radunerà insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo e anche più grande matrimonio greco…”
Voto della critica: **
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- BILLY IL KOALA - ore 17.30 – di Deane Taylor, Noel Cleary, Alexs Stadermann, Alex Weight – Animazione - "Billy è un cucciolo di Koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio. Vuole diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi! Quando, dopo 1 anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso. Percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani incontra Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Insieme, tra mille ostacoli, i nostri giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto coraggiosi e svegli per riuscire a portare a termine la loro missione, ritrovare il papà di Billy e tornare a casa sani e salvi…”
Voto della critica: ***
- ON AIR - STORIA DI UN SUCCESSO - ore 19.15 – 21.30 – di Davide Simon Mazzoli - con Marco Mazzoli, Chiara Francini, Katy Saunders, Tetyana Veryovkyna, Fiammetta Cicogna – Commedia - "Racconti del presente e del passato per rivivere l'avventura del conduttore di Radio 105 Marco Mazzoli. Un'avventura fatta di vittorie, ma anche di tante amarezze e sconfitte; di amori perduti e poi ritrovati; di amicizie iniziate e poi finite; di tradimenti, furti, licenziamenti, denunce e tante umiliazioni che però, alla fine, hanno portato al coronamento di un sogno: la propria realizzazione personale…”
Voto della critica: ***
DOLCEACQUA
Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- CAROL - ore 21.00 – di Todd Haynes - con Cate Blanchett, Rooney Mara, Kyle Chandler, Jake Lacy, Sarah Paulson - Drammatico - "New York, anni Cinquanta. Carol Aird è una donna elegante, sofisticata e benestante, in trattativa con il marito per il divorzio e l'affidamento della figlia. Therese Belivet, invece, si sta affacciando nell'età adulta, indecisa sul percorso da intraprendere nella vita. Le due donne si incontrano per caso in un grande magazzino di Manhattan e da quel momento nasce un'amicizia molto speciale. Mentre le pratiche per il divorzio di Carol vanno avanti, lei e Therese partono per una viaggio nel cuore degli Stati Uniti. La magica atmosfera della vacanza farà nascere tra le due una intensa storia amorosa che porterà Carol a rischiare tutto quello che ha di più caro per combattere contro le convenzioni sociali che condannano il loro amore proibito…”
Voto della critica: ****
Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it


















