ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2015, 10:12

Vallecrosia: caso parcheggi, al via da martedì la sperimentazione della zona disco

Da ieri e per i prossimi giorni il Comando di Polizia Locale sta apponendo su tutti i veicoli in sosta gli avvisi per informare che da martedì prossimo si potrà sostare solo per un’ora.

Vallecrosia: caso parcheggi, al via da martedì la sperimentazione della zona disco

Martedì 24 novembre 2015 inizierà il controllo della sosta dei veicoli con la nuova “Zona Disco 1 ora”, si tratta di una fase di sperimentazione in vista della ‘rivoluzione’ che potrebbe scattare da Gennaio a causa dell’interruzione del servizio dovuto ad un contenzioso con la vecchia società Aipa S.p.A.

In base all’idea elaborata dagli assessori Giobatta Chiappori e Emidio Paolino con l’anno nuovo nei parcheggi si potrà sostare liberamente dunque per un’ora e questo creerebbe una rotazione a tutto vantaggio del commercio inoltre a tutela della sosta prolungata potrebbe farsi largo l’ipotesi di abbonamenti mensili rilasciati direttamente dall’Ente che consentiranno il parcheggio in tutte le zone a disco orario. Una scelta che favorirà i residenti in quanto il prezzo per loro sarà ridotto rispetto ai non residenti. Discorso diverso invece per il lungomare dove, a tutela del turismo, potrebbero essere introdotti una sorta di ‘gratta e sosta’ con tariffa oraria.

Nel frattempo per questi ultimi giorni del 2015 si è provveduto a valutare nel concreto un’anticipazione del nuovo sistema. Da ieri e per i prossimi giorni infatti il Comando di Polizia Locale sta apponendo su tutti i veicoli in sosta su via col. Aprosio (ex zona blu), Piazza Ponte (ex zona blu) e nel primo tratto di via Angeli Custodi (da via c. Aprosio alla caserma Carabinieri) degli avvisi per informare che da martedì prossimo si potrà sostare in queste zone solo per un’ora sotto il controllo degli agenti di polizia.

Dopo l’interruzione del servizio – ha spiegato l’assessore Emidio Paolino – abbiamo notato una situazione di sosta ‘selvaggia’ con un grave danno di riflesso sugli stessi cittadini. E’ per questa ragione che abbiamo pensato con l’assessore Chiappori, di concerto con il Comando di Polizia Locale, di fare una prova di quello che potrebbe essere da Gennaio intervenendo se non altro su quelle che riteniamo ora le zone più critiche, in primis l’Aurelia”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium