/ Eventi

Eventi | 14 novembre 2015, 10:55

Imperia: questa sera al Circolo Arci la presentazione del libro 'Cuba geografia del desiderio'

Il libro è di di Roberto Vallepiano con il contributo di Haidi Giuliani. Alle 20.00 si svolgerà una cena cubana a prezzi popolari.

Imperia: questa sera al Circolo Arci la presentazione del libro 'Cuba geografia del desiderio'

Sabato 14 novembre presso il Circolo Arci antica compagnia portuale di Imperia Oneglia verso le ore 21.30 avrà luogo la presentazione del libro "Cuba geografia del desiderio" di Roberto Vallepiano con il contributo di Haidi Giuliani. L'evento è organizzato dall'Associazione di amicizia Italia - Cuba circolo di Imperia.

Alle 20.00  si svolgerà una cena cubana a prezzi popolari. Un altro libro su Cuba, ebbene si ma per difendere l'isola dal solito attacco mediatico che arriva dall'Europa e dagli USA. Dopo le aperture annunciate dagli Usa , Cuba difende il modello socialista della vita e dell'economia in cui l'individuo e la collettività stanno al di sopra delle regole del mercato. Un paese dove valori come equità, giustizia sociale, pari opportunità, solidarietà e mutualismo costituiscono valori fondanti.

Sono gli USA che hanno ridimensionato il Bloqueo a causa del quale non c'era la possibilità di una libera importazione dall'estero,  un cittadino americano non poteva andare direttamente a Cuba,  una ditta americana non poteva vendere nulla a Cuba neanche un farmaco salvavita. Ora gli USA dopo aver restituito i 5 prigionieri cubani detenuti ingiustamente per oltre 15 anni, devono restituire a Cuba il territorio di Guantanamo nell'oriente di Cuba , che occupano illegalmente e con la forza da oltre un secolo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium