Oggi a partire dalle ore 12,00 su www.sanremocity.it il concerto Sunrise Mass, diretto da Cristina Orvieto con il Coro Troubar Clair e la Giovane Orchestra Note Libere.
Un successo il concerto "Sunrise Mass" organizzato lunedì 10 agosto, nella rinnovata piazza Parasio di Imperia. L'opera composta dal giovane maestro norvegese Ola Gjeilo, è una messa sinfonica per coro e archi, dove ha avuto come protagonisti della serata il coro Troubar Clair e la Giovane Orchestra Note Libere, diretti dalla professoressa Cristina Orvieto. La serata è stata presentata da Don Antonello Dani, ed è stata trasmessa in diretta streaming, in tutto il mondo. Numerosi sono stati i paesi che si sono connessi, dagli Stati Uniti, Norvegia, Canada, Germania, Equador, Spagna, Francia, Monaco, Ungheria, Portogallo, Inghilterra, China, Estonia e naturalmente l'Italia.
Il Dott. Massimo Sasso, coordinatore del comitato organizzativo del concerto Sunrise, ha espresso tutto il suo compiacimento per la riuscita della manifestazione, ed ha ringraziato il Sindaco Carlo Capacci e l'amministrazione Comunale di Imperia, per aver creduto nel progetto artistico-culturale, che ha permesso di valorizzare e far conoscere l'antico Borgo del Parasio. Un ringraziamento particolare il dott, Sasso lo ha rivolto a tutte le Associazioni e ai volontari, che grazie alla loro splendida disponibilità, hanno contribuito al successo della manifestazione.
"La splendida cornice del quartiere, la bravura degli artisti, la suggestione dell’opera e la presenza di un foltissimo pubblico, valutabile in 600 persone circa, collegati via web 11 paesi con 3500 visualizzazioni, hanno reso l’atmosfera magica, rilassata ma anche partecipata con un grande trasporto emozionale". Il Dott. Sasso ha inoltre comunicato che giovedì 20 agosto a partire dalle ore 12,00 sino a venerdì, per 24 ore, ininterrottamente, verrà replicato tutto il concerto, sul sito www.sanremocity.it grazie alla disponibilità del regista Roberto Pecchinino.









































