/ Politica

Politica | 12 agosto 2015, 19:29

Ventimiglia: dura risposta del Sindaco Ioculano al consigliere Ballestra: “polemica strumentale sul progetto della passerella”

Ioculano: "Il consigliere non dovrebbe preoccuparsi perché gli uffici se ne stanno già occupando e se ci sarà da fare un consiglio per modificare ‘cessione a titolo gratuito’ in ‘cessione a titolo oneroso’ si farà senza problemi"

Ventimiglia: dura risposta del Sindaco Ioculano al consigliere Ballestra: “polemica strumentale sul progetto della passerella”

“Vorrei dire al consigliere Ballestra di stare tranquillo e di non agitarsi (QUI) soltanto perché arriva in visita in città il Presidente della regione Giovanni Toti. Questa polemica che alla fine verte sostanzialmente su un termine (cessione) ha una finalità puramente strumentale.

Il consigliere non dovrebbe preoccuparsi perché gli uffici se ne stanno già occupando e se ci sarà da fare un consiglio per modificare ‘cessione a titolo gratuito’ in ‘cessione a titolo oneroso’ si farà senza problemi, non sarà certo per questo che si rischieranno di perdere i fondi. Anche perché dai funzionari dell’ente quello della passerella è stato definito “un progetto di alto valore qualitativo”.

Abbiamo tirato fuori un progetto lottando per mantenere i finanziamenti senza che fossero dirottati altrove e adesso, dopo tutto il lavoro e l’impegno, il consigliere Ballestra solo per avere un po’ di visibilità ad un giorno dall’arrivo del Presidente Toti monta castelli di carta sul nulla. Invece di darci contro dovrebbe riconoscere l’importanza e la validità di questo progetto senza fare tutto questo polverone per un problema formale che si può risolvere tranquillamente.

Per quanto riguarda la scadenza per l’appalto entro fine anno siamo convinti che si riuscirà a rispettare i termini. Dispiace vedere che il consigliere Ballestra continui a gufare invece di sostenere, se non di facciata, il progetto. Quest'attività negativa prendeva prima spunto dai dubbi degli uffici provinciali (quando lui era ancora assessore) poi ampiamente chiariti ed ora da un'osservazione di un privato giunta a oltre un mese e mezzo dall'approvazione della delibera stranamente in concomitanza con l'arrivo del Presidente Toti!".

Il Sindaco Enrico Ioculano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium