/ Attualità

Attualità | 10 agosto 2015, 16:30

Sanremo: dopo 5 anni di duro lavoro chiude Eataly in piazza Colombo, la nota catena potrebbe anche lasciare la città

Difficile stabilire quali sorti avrà il negozio, sono in corso le trattative e non è comunque detto che il prestigioso marchio rimanga nella città dei fiori.

Sanremo: dopo 5 anni di duro lavoro chiude Eataly in piazza Colombo, la nota catena potrebbe anche lasciare la città

Dopo cinque anni di gloriosa carriera un altro pezzo di Sanremo chiude i battenti, stiamo parlando di Eataly in piazza Colombo. Si trattava di un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dei prodotti enogastronomici di alta qualità. Un'attività a conduzione familiare ceduta per motivi personali, ma non per via della crisi.

Anzi, come precisano dalla proprietà, in questi anni la qualità offerta e la professionalità hanno permesso a questo negozio di diventare un valore aggiunto dell'offerta commerciale matuziana. La famiglia Alessi, proprietaria dal 2010, chiuderà il negozio entro fine mese ma per il momento si può approfittare della convenienza della svendita totale. Infatti vengono applicati forti sconti dal 20 fino al 50% sulla merce.

Difficile stabilire quali sorti avrà il negozio, sono in corso le trattative e non è comunque detto che il prestigioso marchio rimanga nella città dei fiori. Si tratterebbe di un duro colpo al commercio matuziano considerando l'importanza ricoperta a livello internazionale dalla catena ideata e diretta da Oscar Farinetti, vero e proprio baluardo a difesa della biodiversità e delle eccellenze dei piccoli produttori. 



Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium