/ Attualità

Attualità | 19 luglio 2015, 15:26

Sanremo: dopo il danneggiamento della teca e la scomparsa, è stato ripristinato il defibrillatore di corso Imperatrice

L’associazione - fanno sapere attraverso una nota stampa - ringrazia il sig. Ignazio Dessì che come ogni volta che accade un atto vandalico prontamente presta la sua opera gratuitamente per ripristinare le teche".

Sanremo: dopo il danneggiamento della teca e la scomparsa, è stato ripristinato il defibrillatore di corso Imperatrice

L’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo responsabile del Progetto Vita Sanremo informa la cittadinanza che la postazione salvavita di C.so Imperatrice  è nuovamente operativa. "L’associazione - fanno sapere attraverso una nota stampa - ringrazia il sig. Ignazio Dessì che come ogni volta che accade un atto vandalico prontamente presta la sua opera gratuitamente per ripristinare le teche". Da questa mattina il defibrillatore è stato ricollocato nuovamente nella teca ed è a disposizione della cittadinanza h.24. Da oggi gli apparecchi salvavita pubblici, collocati sul territorio ritornano ad essere nove (a questo LINK la posizione di tutti i defibrillatori).

Progetto Vita Sanremo a breve presenterà alla cittadinanza l’app ‘Progetto Vita’  (creata a Piacenza) scaricabile gratuitamente da Android o dall’Apple Store.

"L’app di Progetto Vita permette di:
- Chiamare il 118 e attivare la rete di soccorso di Progetto Vita con un solo click
- Ricevere richieste di soccorso e poter essere parte attiva nella rete di soccorso
- Localizzare i defibrillatori vicini a dove ci si trova- Fare segnalazioni relative ai defibrillatori.

Il fine ultimo è di coinvolgere le persone all’interno di una rete di soccorso sociale tramite la quale sia possibile offrire e chiedere aiuto integrando il soccorso del 118. Progetto Vita Sanremo continua ma la collaborazione di tutti è fondamentale per riuscire a salvare più vite possibili".

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium