ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 maggio 2015, 16:12

Imperia: lo studente del Marconi Nuraj Olipjon secondo nazionale allo Skill Contest Toyota

L’Istituto di Istruzione Superiore G. Marconi di Imperia ha partecipato alla nona edizione della gara nazionale Skill Contest Toyota tra istituti statali professionale e tecnici di tutta Italia a Terni; per l’esattezza 17 scuole rappresentanti quasi tutte le regioni comprese le isole Sicilia e Sardegna.

Imperia: lo studente del Marconi Nuraj Olipjon secondo nazionale allo Skill Contest Toyota

L’Istituto di Istruzione Superiore G. Marconi di Imperia ha partecipato alla nona edizione della gara nazionale Skill Contest Toyota tra istituti statali professionale e tecnici di tutta Italia a Terni; per l’esattezza 17 scuole rappresentanti quasi tutte le regioni comprese le isole Sicilia e Sardegna. Il risultato è stato davvero sorprendente in quanto lo studente Nuraj Olipjon che ha superato le eliminatorie interne si è piazzato 2° assoluto a livello nazionale.

"Un encomio anche all’altro ragazzo che per ben 2 anni si è preparato con impegno e volontà per la manifestazione Bogino Mirco e che è stato di supporto e aiuto a Nuraj. Un riconoscimento infine per gli accompagnatori e preparatori Prof. Francesco Manno, il tecnico Paolo Vailetti e l'Ing. Luca Ronco. - ricono dalla scuola - Tutto ciò conferma che la strada intrapresa dall’istituto è vincente anche perché questo contatto con il mondo del lavoro e questo continuo rapportarsi tra gli impegni scolastici e le realtà della vita lavorativa sono essenziali nella formazione professionale e tecnica dei ragazzi".

A riprova di tutto questo si è svolto ieri 26 maggio nell’istituto un corso di formazione, altamente specialistico, sul funzionamento e diagnosi dei cambi robotizzati Smart, Golf, Toyota da parte della Texa di Monastier di Treviso: il corso tenuto dal formatore Michele Blascovich è stato riservato alle officine d’auto del nord Italia e a parte del corpo docente specialistico della scuola. Aggiornamento, competizione, motivazione, volontà sono gli obiettivi primari per il nostro istituto, come ribadito dal Dirigente Scolastico Dott.essa Enrica Minori, la quale conferma che "...queste iniziative che coinvolgono tutto il personale della scuola sono un punto di riferimento importante per i ragazzi che hanno voglia e passione per le professioni nel settore motoristico ed elettronico".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium