ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2015, 08:08

Sanremo: grande successo lunedì scorso per la tradizionale 'Festa degli Alberi' organizzata dal Lions Host

Oltre cinquanta bambini delle scuole di Via Panizzi, Via Volta e di Poggio, hanno partecipato alla cerimonia, dove sono state piantumate delle piante, messe a disposizione dal vivaio comunale di Sanremo.

Sanremo: grande successo lunedì scorso per la tradizionale 'Festa degli Alberi' organizzata dal Lions Host

Si è svolta con successo lunedì scorso la ‘Festa degli alberi’, organizzata dal Lions Club Sanremo Host, in accordo con l’amministrazione comunale di Sanremo. Oltre cinquanta bambini delle scuole di Via Panizzi, Via Volta e di Poggio, hanno partecipato alla cerimonia, dove sono state piantumate delle piante, messe a disposizione dal vivaio comunale di Sanremo.

Presenti alla cerimonia della “Festa degli alberi”, il presidente Ettore Delbò, l’Assessore alle Attività Produttive e Floricoltura la dott.ssa  Anna Maria Asseretto, il dott. Claudio Littardi (responsabile del verde pubblico), il socio Lions Luigi Volpi (coordinatore dell’evento), i soci Lions Franco Ballestra, Pier Paolo Gandolfi, Bruno Bellotti e Roberto Pecchinino. La festa degli alberi s’inserisce nel grande progetto di valorizzazione e conservazione del giardino di acclimatazione, che caratterizza il patrimonio botanico di Sanremo. Grande coinvolgimento dei bambini, che sotto la guida del dott. Littardi hanno seguito con grande attenzione l’arte di mettere a dimora le piante. Per l’occasione è stata piantumata la “Perser americana” la figlia di una pianta madre, piantata nel 1920, dal grande botanico Mario Calvino. Una pianta importata dal Messico per la collezione Internazionale, che l’illustre botanico sanremese, voleva creare nella nostra città, grazie al clima straordinario, che permetteva una facile acclimatazione di piante e talee provenienti dai cinque continenti.

Numerose sono state le piantine di mimosa messe a dimora lungo la pista ciclabile. Soddisfazione del Presidente del Lions Club Ettore Delbò e del coordinatore Luigi Volpi, per la numerosa partecipazione dei ragazzi. L’assessore Anna Maria Asseretto ha ringraziato tutte le scuole presenti alla cerimonia, e ha espresso un ringraziamento particolare al Presidente del Lions Club Sanremo Host, per aver riproposto la “Festa degli alberi”.

“Sono felice – ha dichiarato il dott. Claudio Littardi – di vedere con quanto entusiasmo, i ragazzi delle scuole hanno partecipato alla piantagione delle piante, manifestando anche curiosità e interesse verso il mondo vegetale, chiedendo spiegazioni sulle varietà dei fiori e piante che s’incontrano nei nostri giardini”. Il Presidente Delbò al termine della cerimonia, ha consegnato a tutte le scuole che sono intervenute un attestato di partecipazione alla "Festa degli alberi 2015".

Roberto Pecchinino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium