Secondo giorno per il Festival della Legalità e delle Idee . Più di trecento studenti del Liceo Amoretti e Colombo di Sanremo e della Spes di Ventimiglia. dagli insegnanti hanno potuto ascoltare attraverso il racconto del prof. Fabrizio Prisco con il suo libro “Sogno Mundial” lì evoluzione dello sport nella storia del Novecento con le sue implicazioni storiche , economiche e sociali.
Erano presenti il direttore de “la Riviera” Andrea Moggio, il direttore di radio 103 Renzo Balbo, lo scrittore e giornalista Romano Lupi, Giovanni Impastato, il giornalista Claudio Porchia, Lica Albini per l’associazione Matteo Bolla. Alle 16.30 “Pagine di legalità” Il dott. Il dott. Michele Marchesiello presenta il libro “Il diritto di Resistenza Come fare la rivoluzione attraverso il diritto” (Ega edizioni-Gruppo Abele). Introduce il dott. Roberto Cavallone. Partecipa il dott. Matteo Moraglia, editor Leucotea.
A seguire musica dal vivo con Stefano Cisco Bellotti, ex voce dei Modena City Ramblers, in trio acustico. Ingresso libero. Domani alle 10 un filmato che stimolerà sicuramente il dibattito tra i ragazzi: “La Musica contro le Mafie” con gli artisti Maurizio Capone Federico Cimini e Valentina Amandolese (Premio Musica contro le mafie 5^ Edizione), Maura Orengo (Libera Imperia), Gennaro De Rosa (coord."Musica contro le mafie"). Quindi La Nave della Legalità con la Scuola Media Cavour di Ventimiglia.















